testata per la stampa della pagina

Lavoro - Stage e tirocini

 

Repubblica degli STAGISTI

Giornale online per la ricerca di stagisti da parte di aziende italiane e straniere operanti sul territorio italiano. Nella sezione "Annunci Stage" puoi visualizzare le ultime proposte inserite dalle aziende che hanno sottoscritto la Carta dei diritti dello stagista e inviare la tua candidatura dopo esserti registrato gratuitamente.

 
 

Tirocini curriculari presso Rai

sede Wipo a Ginevra

I percorsi di formazione e di orientamento devono essere coerenti con il percorso formativo dello studente Universitario e delle Scuole di Specializzazione da inserire in Aree di Staff, Aree Editoriali e Redazioni Giornalistiche.

Durata del tirocinio
: 3 mesi

Per inviare la tua candidatura ruo.s.stage@rai.it 

Per saperne di più clicca qui 

 
 

Borsa di studio SuperNews 2019

logo youth in action

Iscrizioni aperte all'edizione 2019 della Borsa di studio SuperNews, un progetto di ricerca promosso dalla testata giornalistica SuperNews, rivolto agli studenti universitari.
La scholarship offre al vincitore la possibilità di frequentare uno stage presso la redazione di SuperNews: si vuole dare ai giornalisti del futuro la possibilità di avviare il proprio percorso professionale all'interno di una realtà aziendale giovane e in forte crescita.

Scadenze e modalità di partecipazione: la domanda di partecipazione e il progetto di ricerca dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 agosto 2019, tramite l'apposito form online.
La documentazione richiesta deve essere inviata all'indirizzo ufficiostampa@superscommesse.it.

Per informazioni clicca qui

 
 

STAGE presso il Mediatore Europeo di Strasburgo (Francia) e Bruxelles (Belgio), dai 4 ai 12 mesi. Scadenze diverse

Logo CERN

Il Mediatore Europeo è una carica istituzionale europea abilitata a ricevere le denunce di qualsiasi cittadino dell'Unione o di qualsiasi persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro, riguardanti casi di cattiva amministrazione nell'azione delle istituzioni, degli organi e degli organismi dell'Unione Europea.
Il Mediatore europeo svolge le indagini che ritiene opportune e, in caso di esito positivo, avverte l'autorità interessata e, alla fine della procedura, presenta la propria relazione al Parlamento europeo informando il denunciante dell'esito delle indagini.

Due volte l'anno il Mediatore offre tirocini rivolti a chi possiede una formazione in uno dei seguenti ambiti: Legge; Scienze Politiche; Studi europei; Pubblica amministrazione europea; affari / relazioni internazionali; Economia, Audit e statistiche; Risorse umane; Media e comunicazione; Informatica o sviluppo web.

I tirocini iniziano il 1 settembre e il 1 gennaio di ogni anno per una durata che può variare dai 4 ai 12 mesi.
I tirocini sono retribuiti e inizialmente offerti per un periodo di quattro mesi. Possono, però, essere prorogati per altri otto mesi a seguito della valutazione delle prestazioni dei tirocinanti nei primi quattro mesi.

I tirocinanti vengono selezionati su base individuale e devono generalmente possedere:
- una laurea o un diploma di almeno 3 anni in una delle seguenti discipline: Legge; Scienze Politiche; Studi europei; Pubblica amministrazione europea; affari / relazioni internazionali; Economia, Audit e statistiche; Risorse umane; Media e comunicazione; Informatica o sviluppo web
- la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e la buona conoscenza di una seconda
- conoscenza  dell'inglese la lingua di lavoro dell'Ufficio del Mediatore Europeo
- essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese di adesione / candidato.

Il valore della Borsa di studio sarà equivalente al 25% del salario base di un funzionario di grado A *6 step 1, compresa una indennità familiare, se ritenuta necessaria.

Scadenze:
- 31 Marzo per i tirocini che hanno inizio il 1° Settembre
- 31 Agosto per i tirocini che hanno inizio il 1° Gennaio 2019

per fare domanda: https://www.ombudsman.europa.eu/it/office/careers

 
 

Offerta di stage in giornalismo in Germania

con Deutsche Welle Akademie nel settore televisivo, radiofonico ed online, per lo sviluppo dei media internazionali.

Durata: da 1 a 6 mesi
Retribuzione: rimborso spese minimo da 310 € mensili e proporzionale alle competenze possedute.

DW Akademie è un'organizzazione tedesca per lo sviluppo dei media internazionali e compie la propria attività a livelli internazionali con una serie di partner, tra cui ministeri, ONG, organizzazioni dei media, associazioni professionali e università.
DW Akademie conduce progetti che contribuiscono allo sviluppo dei media e alla professionalizzazione dei giornalisti per il Ministero degli Esteri tedesco, per l'Unione europea, per le Nazioni Unite (ONU) e per altri clienti in tutto il mondo.
Le internship sono possibili in tutti i settori in cui i giornalisti lavorano in DW: televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie.
Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue.
Il Multimedia Global department offre stage della televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo.
Deutsche Welle cerca di coinvolgere i tirocinanti nella routine quotidiana del reparto. L'assunzione di incarichi giornalistici o editoriali dipende dall'esperienza giornalistica che si possiede.
 
Requisiti necessari: avere completato almeno un anno e mezzo accademico (iscrizione al 3 ° semestre); avere esperienze giornalistiche iniziali nell'ambito televisivo, radiofonico o online; la conoscenza di base della lingua tedesca è obbligatoria per la maggior parte dei tirocini presso DW.

Inviare i documenti richiesti in lingua inglese o tedesca attraverso il form di candidatura, https://www.dw.com/en/internships-at-deutsche-welle/a-3399107Vi consigliamo di controllare eventuali cambiamenti nell'offerta, valida annualmente, ma che può presentare variazioni.

 

Sky Italia: molte opportunità di stage per neolaureati

logo Sky


Per consultare tutte le posizioni aperte, clicca qui 

 
 

Il tuo capitale umano - opportunità di tirocini per neolaureati o laureandi

immagine il tuo capitale umano

Il tuo Capitale Umano è il programma promosso da Assogestioni che si propone di avvicinare i giovani a una carriera nel risparmio gestito.
Un'occasione dedicata a neolaureati e laureandi con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo per conoscere le opportunità lavorative offerte dall'industria del risparmio gestito in Italia ed entrare in contatto diretto con le principali società del settore.
Il programma dell'iniziativa prevede:

Un calendario di incontri nei principali atenei del Paese tra le SGR e gli studenti in cui:
le SGR presentano le caratteristiche chiave del settore e dei profili richiesti
gli universitari incontrano i rappresentanti di alcune delle principali società di gestione per capire cosa può offrire una carriera nel settore
una giornata di formazione e orientamento al Salone del Risparmio, #ICU2018 - Il tuo Capitale Umano -  giovedì 12 aprile a Milano, dedicata agli studenti durante la quale:
incontrare i rappresentanti di SGR italiane ed estere
assistere alla conferenza [conf ICU con link] e ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore
partecipare alle selezioni per i tirocini offerti dalle SGR.

A conclusione del programma le SGR mettono a disposizione gli stage che consentiranno ai giovani selezionati di fare esperienza diretta del lavoro nel mondo della gestione.

L'edizione 2017 de Il tuo Capitale Umano ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti provenienti da 48 atenei e sono 34 gli stage già in corso presso alcune delle società di gestione aderenti.
Per ulteriori informazioni clicca qui

 
 

Stage a Milano per diplomati e laureati

logo gruppo CAP

Gruppo Cap ricerca giovani  diplomati e laureati con età inferiore ai 29 anni, interessati a svolgere un periodo di formazione professionale all'interno dell'azienda, in vari settori a seconda dell'interessamento. Il periodo di formazione ha durata di 6 mesi, e prevede un rimborso spese, che arriva a un massimo di 650 euro, più buoni pasto.
Per vedere tutte le posizioni aperte clicca qui

 
 

Stage e tirocini all'estero

 
 
 
Ultima Modifica: 06 Agosto 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario