testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Voucher Scuola della Regione Piemonte


La scadenza per richiedere il voucher scuola per l'anno scolastico 2020-2021 è prorogata al 17 giugno 2020 alle ore 23.59.


La Regione Piemonte eroga ogni anno, sulla base di un bando, un voucher spendibile per acquisto di beni e servizi legati all'esercizio del diritto allo studio.

Il voucher scuola è un ticket che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all'esercizio del diritto di studio.
Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente i beni e i servizi.

Sono due i tipi di voucher:
- per iscrizione e frequenza, da utilizzare presso le scuole paritarie per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza; 
- per libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all'istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa, trasporti.

Per il 2020/2021: domande solo on line dal 29 aprile al 10 giugno 2020.

È prorogata al 30 giugno 2020 la data di acquisizione dell'Isee da parte degli uffici regionali: le famiglie devono comunque presentare la domanda del voucher entro il 10 giugno 2020, ma hanno un ulteriore periodo di tempo per dotarsi dell'Isee, se hanno avuto difficoltà a richiederlo.

Per saperne di più vai al sito della Regione Piemonte
Per fare la domanda vai al sito di Sistema Piemonte

Per informazioni
Telefono 800333444
Email istruzione@regione.piemonte.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 29 Luglio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario