testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

CoronaVirus - Domenica al Palafiere altri 1500 test sierologici



La macchina organizzativa è entrata in piena funzione e i test sierologici rapidi al Polo Fieristico Riccardo Coppo si svolgono con sempre maggior celerità e con procedure attente alla privacy e alla sicurezza dei cittadini che, volontariamente, si stanno sottoponendo alle analisi.
Ma la Città di Casale Monferrato mette a disposizione dei propri cittadini un altro importante test: chi risulterà positivo ai test, infatti, potrà sottoporsi, sempre volontariamente e  gratuitamente, al tampone.

Dopo il personale in prima linea durante l'emergenza e gli over 50, domenica 31 maggio 2020sarà la volta dei cittadini residenti di età compresa tra i 18 e i 49 anni, che potranno prenotarsi compilando il form presente alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-Test. Sarà possibile iscriversi domani, martedì 26 maggio, nella fascia oraria dalle ore 17,30 alle ore 22,30, mercoledì 27 dalle ore 8,30 alle ore 22,30 e, comunque, fino al raggiungimento dei 1500 prenotati. Sarà poi sufficiente presentarsi con la ricevuta pervenuta via e-mail (anche direttamente da smartphone, senza bisogno di stamparla) e un documento di riconoscimento al PalaFiere (con ingresso dal parcheggio di Piazza d'Armi) domenica 31 maggio all'ora indicata nel calendario disponibile in questa pagina a partire da venerdì 29.

Chi fosse impossibilitato ad accedere a internet, può contattare domani, martedì 26 maggio, il Nucleo Comunale di Protezione Civile allo 0142 444217 dalle ore 17,30 alle ore 22,30 ed effettuare la prenotazione telefonicamente.

Si ricorda che i test rapidi sierologici non hanno valore diagnostico e servono a individuare le persone che sono entrate in contatto col virus e ne hanno sviluppato gli anticorpi: per far ciò, è sufficiente una semplice azione tramite pungidito, eseguita da personale specializzato. Questo permetterà di effettuare l'esame in tempi ridotti e in massima sicurezza.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario