testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Fish and Bubbles

Ad ottobre le famiglie insieme a teatro a Casale Monferrato

Terminati gli appuntamenti estivi, si alza il sipario della stagione teatrale del Teatro Municipale di Casale con due appuntamenti dedicati alle famiglie grazie al lavoro del Comune di Casale Monferrato in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.

Un’occasione per la comunità per tornare ad assistere a spettacoli per famiglie e per ripensare al teatro e al suo spazio pubblico in attesa di poter assistere agli spettacoli in programma nella prossima stagione del Municipale. La nuova stagione, alla quale lavorano gli uffici di Piemonte dal Vivo di concerto con l’Assessorato del comune, partirà nel mese di gennaio 2022 e ospiterà i grandi nomi del teatro per una stagione, come da lunga tradizione, di altissimo livello.

“È con immenso piacere che riproponiamo l’ormai tradizionale appuntamento di Teatro Ragazzi, con due spettacoli che sapranno sicuramente coinvolgere il giovane pubblico e avvicinarlo al variegato mondo del teatro. Allegria, leggerezza e buonumore saranno i protagonisti che, in questo particolare momento, sono fondamentali per ripartire e tornare alla tanto sospirata normalità. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso, in accordo con la Fondazione Piemonte dal Vivo, di proporre i due appuntamenti di ottobre nella giornata di domenica, affinché i giovani possano condividere questa importante esperienza con l’intera famiglia”, dichiara Gigliola Fracchia, assessore alla cultura della città di Casale Monferrato.

Domenica 10 ottobre, ad aprire la rassegna è lo spettacolo “Il giro del mondo in ottanta giorni”, della Fondazione TRG onlus, con la regia di Luigina Dagostino. Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Gli spettatori sono coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg e Passepartout accompagnano grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.

Si prosegue domenica 17 ottobre con Fish&Bubbles, uno spettacolo divertentissimo che mescola clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti, di e con Michele Cafaggi. Un pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. Ma non c'è nulla da temere, lui non si dispera, lui è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!


GLI APPUNTAMENTI
Domenica 10 ottobre 2021 ore 16
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
regia e drammaturgia Luigina Dagostino
con Daniel Lascar, Claudio Dughera, Claudia Martore
spettacolo realizzato in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes in occasione del
progetto Il Giro del Mondo in 80 giorni, Monforte d’Alba (Cn)
FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus

Domenica 17 ottobre 2021 ore 16
FISH&BUBBLES
Clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti
di e con Michele Cafaggi
regia Ted Luminarc
TA-DAA! Studio Associato tra Artisti Professionisti

INFO BIGLIETTERIA
Teatro Municipale
Piazza Castello 8, Casale Monferrato
Tel. 0142 444314

Biglietto unico € 5
in vendita su vivaticket.it (www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/casale%20monferrato) e nei punti vendita vivaticket. Biglietti in vendita anche in teatro il giorno dello spettacolo.Per accedere agli spettacoli sarà necessaria la certificazione verde COVID-19

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 20 Ottobre 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario