testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la locandina del servizio Mlol

MLOL - Media Library On Line

La Biblioteca Civica Giovanni Canna ha attivato MLOL, la più importante piattaforma italiana di prestito digitale interbibliotecario.

All'interno si possono trovare e-book, quotidiani, riviste, immagini, spartiti musicali, mappe, contenuti audio, periodici, anche scientifici, e-learning, video, manoscritti, audiolibri, videogiochi, stampe 3D, banche dati o app. Risorse numericamente impensabili a una singola biblioteca e soprattutto disponibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Il tutto suddiviso in due tipologie di risorse: MLOL (riservate) o OPEN, in base al livello di disponibilità al download, sia in termini di durata, che di modalità di fruizione.

Il servizio è riservato agli iscritti alla biblioteca e verrà esteso anche a tutti gli utenti del Sistema Bibliotecario del Monferrato, che conta 30 biblioteche attive in molti  paesi del territorio.

Per ottenere questo nuovo servizio sono sufficienti poche operazioni, o meglio, pochi click. Basta inviare una mail con la richiesta indirizzata alla biblioteca (bibliote@comune.casale-monferrato.al.it) o compilare il form disponibile cliccando qui.

In poco tempo si riceveranno le credenziali per collegarsi alla piattaforma e iniziare la navigazione sui propri dispositivi digitali, smartphone, e-reader, pc, tablet (per ogni account è possibile utilizzare sino a sei differenti postazioni).

Chi non è ancora iscritto al prestito, può recarsi direttamente in Biblioteca o utilizzare il form cliccando qui e, contestualmente, attivare l'iscrizione al prestito e il servizio MLOL.

 

Link utili

Approfondimenti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 08 Aprile 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario