testata per la stampa della pagina
 
 
 
 
Immagine Meat Out day

In biblioteca libri e pubblicazioni in esposizione per il Meat Out Day

 
Il Meat Out Day approda a Casale Monferrato con una serie di iniziative proposte dall'associazione Monferrato Cult. La Biblioteca Civica ha così deciso di cogliere l'occasione per dare alla città la possibilità di approfondire l'argomento con l'esposizione di libri e pubblicazioni specifici.

Dal 1985 in tutto il Mondo l'agenzia no profit Farm organizza il Meat Out Day per invitare, in modo simpatico e festoso, a liberarsi almeno per un giorno dall'abitudine di mangiare carne. Le inizitive spaziano dalle letture pubbliche al teatro di strada, dai banchetti alle dimostrazioni culinarie, il tutto con l'obiettivo di sensibilizzare e far conoscere alle persone l'argomento.

La Biblioteca Civica "Canna" ha quindi deciso di allestire nelle proprie sale da venerdì prossimo, 18 marzo, a sabato 26 marzo un portalibri girevole in cui trovare pubblicazioni e libri sul tema del vegetarianesimo, da Plutarco a Jonathan Safran Foer, e contenenti alcune ricette vegetariane, sia classiche che innovative, in grado di provare che è possibile mangiare cibi molto buoni e gustosi anche senza uccidere altri esseri animali.

Orari della Biblioteca Civica:
da lunedì a venerdì ore 9:00-12:30 e 14:30-18:30
sabato mattina ore 9:00-12:30




 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021