testata per la stampa della pagina

La mostra fotografica Ri-scatti della terra ospite nel cortile di Palazzo Langosco

Dopo la Reggia di Venaria, farà tappa a Casale Monferrato la mostra Ri-scatti della terra, risultato del concorso fotografico promosso dalla Regione Piemonte nel 2012 come attività di comunicazione del Programma di sviluppo rurale 2007-2013.

L'esposizione, allestita nel cortile di Palazzo Langosco (Biblioteca Civica) sarà inaugurata mercoledì 8 maggio alle ore 17,30 e resterà aperta al pubblico gratuitamente fino al 16 giugno
 
Saranno oltre 80 le fotografie che documentano con sguardo innovativo l'evoluzione del mondo agricolo: non più solo produzione e trasformazione di prodotti, ma una realtà che si confronta con i mercati globali, più attenta all'ambiente e promotrice di opportunità sociali e culturali.
 

Tra i tanti scatti ci saranno anche quelli della classe 5a A di Grafica Pubblicitaria dell'Istituto Superiore Leardi di Casale Monferrato, a cui è stato assegnato dalla Giuria il premio per le scuole.
 

«È con profondo entusiasmo che abbiamo accolto l'offerta di ospitare questa iniziativa nel nostro Comune, mettendo a disposizione il cortile di Palazzo Langosco - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola - Ancora una volta la città di Casale Monferrato si riconferma come uno dei grandi poli culturali dell'intero Piemonte».
 

Gli orari di visita saranno da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 18,00 e il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30. Nei giorni festivi e prefestivi si potrà accedere alla mostra dall'entrata di via Cavour, 5.
 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti www.comune.casale-monferrato.al.it e www.riscattidellaterra.com.

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021