testata per la stampa della pagina
i colori dell'estate

Al Museo Civico due appuntamenti per far scoprire le opere custodite in Pinocateca

Dopo i successi del primo laboratorio I colori dell'estate e dell'apertura straordinaria in occasione della Notte Bianca, il Museo Civico torna questa settimana con due interessanti appuntamenti.

Giovedì 10 si partirà con il secondo appuntamento dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni: I colori dell'estate, infatti, proporrà una visita guidata e un laboratorio didattico in un percorso attraverso alcune opere scelte per l'occasione.

Domenica 13, invece, torna protagonista la splendida tela di Nicolò Musso Cristo che porta la croce al Calvario, al Museo Civico di Casale Monferrato grazie al progetto
 La Sabauda in tour.

 
 
SABATO 12 luglio e DOMENICA 13 luglio:
Il Museo Civico di casale parteciperà ai festeggiamenti del
BICENTENARIO DELL'ARMA DEI CARABINIERI
In queste due date il Museo riconosce l'ingresso con tariffa ridotta (2,50 euro) a tutti i carabinieri muniti di tessera di riconoscimento (più due accompagnatori) nei seguenti orari di apertura al pubblico:
10,30-13,00 / 15,00-18,30.
Nel pomeriggio di Domenica 13, alle ore 15,30, lo staff del Museo offrirà una visita guidata gratuita ai facenti parte dell'Arma.

La manifestazione dedicata all'evento viene ospitata dalla Città di Torino, dalla Provincia di Torino e dalla Regione Piemonte e promossa
dall'Associazione Torino Città Capitale Europea.



 
 
 










 
 
 
Ultima Modifica: 26 Ottobre 2017