testata per la stampa della pagina
la locandina dell'evento

Staffetta di lettura, filmati e musica

La Biblioteca Civica e la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi organizzano una maratona di lettura: si leggerà insieme Alice nel Paese delle Meraviglie, in una staffetta a cui tutti sono invitati.

L'appuntamento è per  venerdì 27 settembre 2019, a partire dalle 18,30 sino alle 22,30, alla Biblioteca Giovanni Canna (via Corte d'Appello, 12) nel cortile interno, dove sarà allestita una originale scenografia ispirata al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll.

Ed ecco l'invito della Biblioteca Civica: «Volete partecipare con noi? Volete leggere un brano del romanzo? Volete "interpretare" uno dei famosissimi personaggi del romanzo? L'invito è rivolto a tutti i cittadini, a bambini e adolescenti e al pubblico adulto, che vorrà "cimentarsi" con una pagina del romanzo. Dai sei ai novantanove anni, come si suole dire...»

Chi volesse partecipare può lasciare il nome, cognome e indirizzo mail in risposta al post pubblicato sulla pagina Facebook www.facebook.com/BibliotecaCivicaGiovanniCanna/, oppure scrivendo all'indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it o compilando il form cliccando qui. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 18 settembre.

L'incontro sarà arricchito da musiche e canzoni a cura di Paolo Bonfanti, Roberto Bongianino e Ramona Bruno. Il Collettivo Teatrale si occuperà di suoni e luci.

Durante la serata sarà offerto un'apericena preparato da Fuga di Sapori.

La maratona di lettura aprirà la stagione autunnale di iniziative della Biblioteca nell'ambito del progetto Langosco, che porterà già nei prossimi mesi al pieno recupero di spaziosi locali al piano terra del Palazzo sede della Biblioteca grazie a un contributo della Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) e ad altri contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a cui si aggiungono risorse dirette del Comune di Casale Monferrato.

Info: 0142 444246 o 0142 444379

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021