testata per la stampa della pagina

Il 7 settembre Casale Monferrato torna ad animarsi con la Notte Rosa

Anche quest'anno la città di Casale Monferrato tornerà a colorarsi con la Notte Rosa, istituita dal Comune per sabato 7 settembre.

Come per la Notte Bianca, i negozi e i locali del centro storico potranno rimanere aperti fino alle 2 di notte, regalando ai casalesi quello che è ormai diventato un consuetoappuntamento di svago e convivialità per salutare l'estate.

 

 Museo Civico Salone Vitoli
Museo Civico Salone Vitoli

Musei aperti per la Notte Rosa di sabato 7 settembre

Come già successo per la Notte Bianca, anche per la Notte Rosa di sabato 7 settembre Casale Monferrato offrirà la possibilità di visitare, in gran parte gratuitamente, tre dei principali musei cittadini.

Il Museo Civico (via Cavour 5) resterà aperto al pubblico dalle ore 21,00 sino alle 24,00, con accesso gratuito alla Pinacoteca, alla Gipsoetca Bistolfi (dove sono conservateoltre 170 opere dello scultore simbolista) e alla Sala Archeologica.

Stesso orario per la Cattedrale di Sant'Evasio dove, grazie al percorso Sacrestia Aperta, sarà possibile ammirare il Tesoro del Duomo, un ricco patrimonio artistico di carattere religioso costituito da mosaici, dipinti, preziose oreficerie, manufatti tessili, opere scultoree e arredi di epoca compresa tra il IV e il XXI secolo. Vi è inoltre la possibilità di di accedere al percorso archeologico dei sottotetti della Cattedrale con tre visite guidate programmate alle ore 21.00, alle ore 22.00 e alle ore 23.00; il costo del biglietto è di 4,00 euro.

Porte aperte anche per la Sinagoga di vicolo Olper 44, con ingresso gratuito al luogo di culto e al Museo dei Lumi dalle 21,00 alle 23,00.


 
 
 










 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021