testata per la stampa della pagina
Chiostro del museo civico

La biblioteca "Giovanni Canna" e il Museo Civico insieme per la Festa della Musica

Il Comune di Casale Monferrato parteciperà alla Festa della Musica con un avvenimento che vedrà unirsi tra loro diverse forme dell'espressività artistica: musica, libri e letteratura, pittura e scultura.

Teatro della Festa della Musica saranno il Museo Civico e il Chiostro di Santa Croce nei quali martedì 21 giugno si succederanno diversi eventi che riproporranno anche alcuni appuntamenti classici della cultura casalese.


Programma della Festa della Musica: 

Martedì 21 giugno 2016 - Casale Monferrato

ore 18.00 - 23.00 - Chiostro di Santa Croce: Bookasalecrossing

ore 18.30 - Museo Civico: Il canto dell'arte: tra Sette e Ottocento 
Visita guidata tematica a cura di Barbara Corino, con accompagnamento musicale dei solisti del coro giovanile l'Opera dei Ragazzi (Alessia Cappellari, Jvonne Chiariello, Klaudia Shima, Wafaa Ziat e Francesco Mauri) diretti da Erika Patrucco al violoncello. 

ore 21.00 - Chiostro di Santa Croce: concerto del trio d'archi del coro giovanile Opera dei ragazzi (Erika Patrucco e Alessia Cappellari al violoncello e Klaudia Shima al violino).

Le esecuzioni musicali si alterneranno con letture, anch'esse a tema "musicale", e con gli interventi di Paolo Bonfanti: il più famoso bluesman italiano racconterà il suo rapporto con la musica e le sue esperienze di musicista.

(In caso di maltempo il concerto delle ore 21 si terrà alla sala delle Lunette, Chiostro di Santa Croce).

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021