testata per la stampa della pagina

Il Castello si prepara per Casale Comics & Games

Si sono chiuse nel fine settimana al Castello di Casale Monferrato le quattro mostre Casale e il Monferrato nella matita di Lele Luzzati, Irina Lis fra realtà e immaginario in Monferrato, Pionieri dell'etere: gli anni delle radio e della tv di Casale Monferrato e L'enigma del Mito, retrospettiva su Renzo Rolando (che hanno fatto registrare solo nei due giorni circa 300 visitatori).

Ora, dopo un weekend ricco anche di molti altri eventi assai partecipati, dal passaggio del Vento Bici Tour 2017, a Viaggio Italia per Monferrato European Community of Sport fino ai Campionati Italiani Assoluti di Karate tradizionale, senza contare i visitatori richiamati dall'iniziativa Casale Città Aperta (circa 50 al Museo Civico, 130 alla sola Torre Civica), la città si prepara ad accogliere un nuovo importante appuntamento: Casale Comics & Games, grande kermesse del fumetto che si svolgerà al Castello sabato 17 e domenica 18 (orario 10 - 20, biglietto giornaliero 8 euro, ridotto 6 euro, abbonamento 12 euro, ridotto 10). Alla manifestazione sono attesi decine di espositori, cosplayers e gruppi dal mondo nerd con tanti importanti ospiti tra disegnatori e artisti (maggiori informazioni su www.m-on.info/casalecomics/ ).

«Il Consorzio Mon.D.O. ci ha comunicato che tutte le strutture ricettive sue socie in città hanno fatto registrare il tutto esaurito per la giornata di sabato 10 giugno e questo è un segnale positivo del lavoro fatto e della validità delle proposte cittadine. Inoltre sono prove valide per il percorso che si apre con la nuova sfida intrapresa: la candidatura di Casale Monferrato a Capitale Italiana della Cultura è appena partita e nei prossimi giorni sarà convocato un incontro con tutte le associazioni del territorio che vorranno lavorarci ma ritengo che ci sia già una consistente base dalla quale poter partire» spiega l'assessore alla cultura e turismo Daria Carmi.

Ancora, in occasione dell'appuntamento con il Campionato Nazionale Alpini di corsa in Montagna, per la giornata di sabato 17 è prevista un'edizione speciale di Casale Città Aperta. 

Casale Monferrato, 12 giugno 2017

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021