testata per la stampa della pagina
la sagoma di Francesco Negri

Ampliata e prorogata la mostra "Casale e il Monferrato nella matita di Lele Luzzati"

Sarà ampliata e prorogata, da sabato 1° luglio a domenica 3 settembre, al Castello del Monferrato la mostra, allestita nelle sale del secondo piano, Casale e il Monferrato nella matita di Lele Luzzati.

L'esposizione, originariamente inaugurata in occasione di Riso & Rose in Monferrato, è il frutto della collaborazione, che durerà fino a fine anno, tra il Comune di Casale Monferrato e il Museo Luzzati di Genova per il recupero della produzione dell'artista nel territorio e, in particolare, per i bozzetti realizzati sui personaggi della storia monferrina. Alle sagome tridimensionali di Aleramo, Francesco Negri e Ascanio Sobrero, già presenti nella prima fase di apertura dell'esposizione, andranno ora ad aggiungersi quelle di Sant'Evasio, Stefano Guazzo, Pier Francesco Guala, Carlo Vidua, Luigi Canina, Giovanni Lanza e Leonardo Bistolfi.

La mostra resterà visitabile gratuitamente il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Non è previsto un momento inaugurale in quanto questa ri-apertura è il secondo passaggio di un percorso in atto.

Mostra prorogata fino al 24 settembre



 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021