testata per la stampa della pagina
una delle passate edizioni

Visita guidata alla Biblioteca e Bookasalecrossing

Ritorna la visita guidata gratuita della Biblioteca Civica Giovanni Canna, un appuntamento ormai classico che ha riscosso molto successo: più di settecento visitatori e "tutto esaurito" a ogni appuntamento. La visita, che avrà la durata di due ore, si svolgerà domenica 2 dicembre 2018 alle ore 15. Il ritrovo è previsto alle ore 14,45 nel Salone del Senato, ingresso della Biblioteca in via Corte d'Appello.

Anche in questa occasione la visita sarà accompagnata dagli interventi canori e strumentali de L'Opera dei Ragazzi.

Per ragioni di sicurezza e per le caratteristiche dei locali, la visita è limitata a un gruppo di 20 persone. È perciò vivamente consigliata la prenotazione, che potrà avvenire telefonicamente (0142/444246 - 0142/444297) o via mail all'indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti.

In concomitanza con la visita si svolgerà anche un'edizione speciale del Bookasalecorssing, questa volta però in uno scenario particolare. Per la prima volta Bookasalecrossing si svolgerà in uno spazio chiuso: i locali che una volta ospitavano la Biblioteca Ragazzi a Palazzo Langosco, e che nei prossimi mesi saranno rimessi a nuovo per offrire agli utenti della Biblioteca e a tutti i cittadini nuovi spazi per lettura, riunioni, attività didattiche, incontri pubblici. Per cominciare a restituire alla città le stanze chiuse da un decennio, verranno realizzate attività in grado di coniugare i lavori in divenire con l'utilizzo pubblico degli spazi del Cantiere Langosco (è la definizione scelta per questa fase, in cui si potrà ammirare anche una piccola mostra illustrativa dei lavori che verranno realizzati).

Chi è interessato al Bookcrossing potrà accedere, come sempre liberamente e senza bisogno di prenotazioni, domenica 2 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, nelle sale al piano terra della Biblioteca - via Corte d'Appello 12.

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021