testata per la stampa della pagina


un momento della conferenza stampa

Un goal per il futuro: La Nazionale Cantanti in città

Domenica 29 aprile 2018 alle ore 17,30 allo Stadio Natal Palli andrà in scena Un goal per il futuro, una partita esibizione di beneficenza che vedrà protagonista la Nazionale Italiana Cantanti con I Resilienti del Monferrato, team composto da imprenditori, medici, attivisti e tanti testimonial di Casale e di tutto il Monferrato, alfieri dello spirito di resilienza che caratterizza la storia e la volontà di riscatto del territorio. 
A promuovere l'evento è il Comitato Un goal per la vita presieduto da Daniela Degiovanni in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e l'Associazione Nazionale Cantanti. L'incasso della manifestazione sarà devoluto a Vitas Onluse sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione dell'Hospice dell'Ospedale di Casale Monferrato.

La partita vedrà calcare il terreno di gioco del Natal Palli da Boosta, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, gli Stato Sociale (per la prima volta in campo con la Nazionale Cantanti), Paolo Belli, Neri Marcorè, Paolo Conticini, Pierdavide Carone, Sandro Giacobbe e Gino Latino. A loro, proprio in queste ore, si sono aggiunti i nomi di altri grandi artisti: Ermal Meta, La Rua (Daniele Incicco), Moreno, Paolo Vallesi, Renzo Rubino, Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Albi (Stato Sociale), Mattia Briga, Statuto, Rocco Hunt, Antonio Mezzancella, Francesco Guasti, Marco Filadelfia, Massimo Morini. Allenatore Sandro Giacobbe.

Sebbene l'inizio della partita sia previsto per le ore 17,30, i cancelli dello Stadio apriranno ben prima (circa alle 15,30) per permettere agli spettatori di assistere a un ricco palinsesto di avvenimenti.
A partire dalle ore 16 ci saranno spettacoli di majorette, della banda di Occimiano, le esibizioni di giovani atleti del territorio e momenti di intrattenimento canoro fino all'esecuzione dell'inno Nazionale che precederà la partita. Nell'intervallo infine, alle ore 18,15 circa, ci saranno i saluti del sindaco Titti Palazzetti, di Daniela Degiovanni e la consegna di un quadro in dono dall'artista Piergiorgio Panelli alla Nazionale Cantanti. 

Per assistere a "Un goal per il futuro" si possono acquistare i biglietti (a 10 euro, 15 per la tribuna) in vari punti: a Casale Monferrato al Chiosco IAT di piazza Castello e direttamente nelle scuole (per gli studenti) ma anche: Club Italia Sport (piazza XXV aprile), Tabaccheria di viale Ottavio Marchino e Quadrifoglio (via Negri), Distributore Q8 di corso Valentino, Pizzò (piazza Battisti), Labirinto (via Benvenuto Sangiorgio), Hospice Zaccheo (attiguo all'Ospedale), Afeva (via Galeotto del Carretto), bar Le Gaie (via Roma), Antica Drogheria Corino (via Roma), Birrificio Moonfrà (via Visconti) e Centro Commerciale La Cittadella (in direzione). Sul territorio del Monferrato il Comune di Olivola, a Odalengo Grande il bar Il Barbagianni e a Mombello Monferrato il bar-ristorante Lanterna Blu.

Per scoprire il punto vendita più vicino è sufficientecontattare il Chiosco al numero 0142 444330. 

Per chi invece preferisse l'acquisto online, i biglietti sono disponibili anche al link https://www.vivaticket.it/ita/event/un-goal-per-il-futuro-vitas/110615 (prevendite a 11 e 16 euro).

I bambini fino ai 10 anni avranno la possibilità di accedere gratuitamente allo Stadio.
Per farlo, accompagnati da adulti già in possesso del biglietto, dovranno presentarsi nella giornata di domenica 29 aprile direttamente al botteghino in un apposito sportello.
 "Un goal per il futuro" è organizzato grazie ai main sponsor Zerbinati e Esselunga con il contributo di Leasys, Givova e Stat e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, CONI e SIAE.

 
 
 

ACCREDITI GIORNALISTI

In occasione della manifestazione a scopo benefico "Un goal per il futuro" per accedere allo stadio Natal Palli sarà necessario procedere alla richiesta di accredito secondo le modalità indicate a questo collegamento
I moduli di richiesta dovranno pervenire debitamente compilati alla mail ufficiostampa@comune.casale-monferrato.al.it (Si indichi in oggetto "Accredito Un Goal per il Futuro") entro le ore 12 di venerdì 27 aprile.

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021