testata per la stampa della pagina
.

Toponomastica: sabato 16 dicembre altre 4 targhe

Prosegue l'importante lavoro delle scuole casalesi all'interno del progetto "Per una toponomastica del casalese", realizzato dalla Biblioteca Civica "Giovanni Canna" con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato e il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. 

In un anno con tutti gli istituti cittadini si sono elaborate le prime quaranta ricerche che intendono ricostruire la storia delle vie cittadine recuperando così la memoria storica di Casale Monferrato.
L'esito del lavoro degli studenti risponde a due scopi. Il primo è l'implementazione del sito del Comune di Casale Monferrato (http://www.comune.casale-monferrato.al.it/toponomastica/home) con biografie e narrazioni di personaggi e avvenimenti a cui le vie sono dedicate mentre il secondo riguarda la posa di una targa ai due estremi di una via con, sostanzialmente, la sintesi del "perché" dell'intitolazione e un QRcode che rimanderà proprio al sito comunale, per chi desideri informazioni più dettagliate.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021