testata per la stampa della pagina

Presentazione del nuovo libro di Cristina Dell'Acqua

Giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 18.30 si terrà la presentazione del nuovo libro di Cristina Dell'Acqua Una spa per l'anima, presenta Stefano Sancio. Cristina Dell'Acqua, laureata in greco all'Università degli studi di Milano, è insegnante di latino e greco al Collegio San Carlo di Milano. Da sempre appassionata di sperimentazione didattica, copre il ruolo di vicepreside dei licei del Collegio San Carlo con delega alle relazioni esterne e all'innovazione didattica.

Questo libro nasce dalla passione per i classici, gli scrittori latini e greci che diventano maestri di benessere interiore. Ogni capitolo è una lettura che si prende cura di un aspetto del nostro carattere ci aiuta a prenderci cura della nostra anima, a vivere meglio, rinnovandoci.

I libri di Seneca, Eschilo, Sofocle, Euripide, Ovidio, Galeno, Quintiliano, Cicerone e menandro ci parlano, in qualunque fase della vita, a condizione che li si stia ad ascoltare e, dentro di noi, li si trasformi da testi inaccessibili in libri dotati di virtù terapeutiche.
Esiste un classico a misura di ciascuno: non siamo noi a leggere i classici, ma loro a leggere noi.

L'incontro si terrà all' Accademia Filarmonica nel Palazzo Gozzani Treville in Via Goffredo Mameli 29 a Casale Monferrato.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021