testata per la stampa della pagina

Gennaio alla Biblioteca Luzzati

Con il nuovo anno ripartono le iniziative, a partecipazione gratuita, della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati (situata all'interno del Castello di Casale Monferrato), tra cui Nati per Leggere - che, in Piemonte, si declina in Nati per leggere Piemonte, progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma ZeroSei.
Per tutto il mese ci saranno - per il ciclo NPL (Nati per Leggere) - gli appuntamenti di Martedì e giovedì da favola con letture "a bassa voce" a cura delle insegnanti volontarie Teresa e Gabriella. Ecco le prossime date in cui verranno lette favole su richiesta dei bambini e dei loro accompagnatori dalle 15.00 alle 17.00: martedì 21 e 28 e giovedì 16, 23 e 30 gennaio.
Mercoledì 22 alle ore 17.00, si terrà Radici e tuberi, un nuovo incontro con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.
A gennaio non mancherà neppure Favoleggiando, girovagando, le letture itineranti di NPL tra i Comuni del Sistema Bibliotecario del Monferrato. Questi gli appuntamenti, passati e futuri: il 9 scuola primaria di Villanova Monferrto, il 14 scuola dell'infanzia di Valmacca, il 21 scuola dell'infanzia di San Giorgio Monferrato e il 23 micronido di Cella Monte.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444302 o 0142 444297.

 
 

Scarica le locandine degli eventi

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021