testata per la stampa della pagina

Notte bianca 2018

Sabato 7 luglio, in occasione della prima giornata di saldi estivi, a Casale Monferrato si terrà la Notte Bianca.

Durante l'evento potranno quindi essere aperti in orario serale gli esercizi di vendita al dettaglio. Inoltre si amplieranno i dehors di bar e ristoranti che potranno anche ospitare spettacoli di intrattenimento musicale e sonoro fino all'1,30 di domenica 8 luglio.

In città non mancheranno inoltre le offerte culturali.

Il Castello sarà aperto anche in serata con le sue mostre a ingresso gratuito: Landscape Perception, Filari di Luce Monferrato e il Castello Nascosto, le si potrà visitare, oltre che al mattino dalle 10 alle 13, in orario continuato dal pomeriggio dalle 15 alle 23,30.
Inoltre, dalle 20 alle 23,30, sugli spalti della fortezza, l'associazione culturale giapponese Yamato celebrerà la ricorrenza della Tanabata, la festa delle stelle innamorate: in collaborazione con il Gruppo Astrofili Cielo del Monferrato si potrà osservare gratuitamente il cielo stellato con telescopi forniti dagli organizzatori.

In Sinagoga alle ore 22,10 (al termine di Shabbat) ci sarà, con ingresso gratuito, l'esibizione del Jazz Ensemble dell'istituto musicale Carlo Soliva diretta da Claudio Bianzino: Roberta Tribocco al flauto, Tommaso Profeta e Marco Cantamessa al sax, Elena Vergnasco al clarinetto, Stefano Profeta alla chitarra, Andrea Cantele al contrabbasso, Oderigi Lusi e Mattia Putrino, Federico Foto al pianoforte e Michele Garresio alle percussioni).

Nella Cattedrale di Sant'Evasio saranno visitabili dalle 21 alle 23,30 sia il percorso museale Sacrestia Aperta (Tesoro del Duomo) con ingresso a pagamento, che la mostra Maria Madre della Chiesa dedicata alle opere di Giovanni Bonardi. 

Maggiori informazioni per gli esercizi commerciali cliccando qui.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021