testata per la stampa della pagina

MonJF 2020 - 11 / 13 settembre

Monfrà Jazz Fest 2020
11 / 13 settembre 2020
Chiostro di Santa Croce (Via Cavour, 5)
Imbarcadero di Lungo Po Gramsci

Il debutto nel Cortile Santa Croce l'11 settembre ore 21.00 è affidato al saxofonista Wally Claudio Allifranchini e al suo trio che si esibisce insieme al chitarrista Sandro Gibellini; la serata poi prosegue con una prima assoluta: il Young Energy 8et formato dal batterista Gianni Cazzola e da sette giovani jazzisti.  AlIa serata è abbinata una degustazione di Cocktail a base di Gin Magnoberta e Krumiri Rossi.

Il 12 settembre alle ore 21.00 l'apertura della serata nel Chiostro di Santa Croce è affidata a Bebo Ferra in un inedito abbinamento che vede il chitarrista presentare il suo progetto Jazz vs Corona, il cui titolo è una dichiarazione di intenti di come la musica possa contrastare la pandemia. Altro piatto forte della serata il quartetto guidato dal  saxofonista Nicola Concettini insieme al trombettista Giovanni Amato. La serata vede un curioso gemellaggio con il Festival "Borgo in Jazz" dal Molise e per questo la degustazione di Amaro Casale Magnoberta e Krumiri Rossi sarà accompagnata dai prodotti tipici della piccola regione italiana.

Domenica 13 settembre alle ore 7.30 torna uno dei più amati appuntamenti "On the Natural Road" del MonJF che hanno reso tanto popolare il Festival. A salutare l'alba sul Po all'imbarcadero di Casale Monferrato sarà il duo formato da Giacomo Dominici e Daniele Di Gregorio. Ogni anno la straordinaria acustica del luogo resa dalle note che si riflettono sull'acqua nel silenzio più totale richiama centinaia di appassionati (e anche la successiva colazione monferrina a cura degli amici del Po ha parte del merito).  
Infine sempre domenica dalle 20.30 conclusione con una vera festa per tutti: un After party nel Cortile di Santa Croce con DJ set di Rude & Wise Sound dedicato a Jazz Soul e R&B. 

I concerti nel chiostro di Santa Croce saranno a pagamento: € 10 interi, € 5 ridotti (under 25 e soci Le Muse). 
I biglietti sono acquistabili sulla pagina facebook del festival MonJazzFest.
Per i concerti gratuiti si consiglia la prenotazione.
Gli altri concerti in cartellone sono tutti ad ingresso libero.

 

Le dichiarazioni

«Raccontare il territorio attraverso la più avvolgente ed emozionante musica: questo è il Monfrà Jazz Fest - dichiara il sindaco di Casale Federico Riboldi-. Giunto alla terza edizione, saprà sicuramente impreziosire un mese di settembre ricco di iniziative, in cui le eccellenze monferrine saranno protagoniste. Grazie all'Accademia Le Muse, che ancora una volta dimostra l'assoluta qualità dei propri eventi, si potranno assaporare sapori, luoghi e suoni del territorio, in un viaggio dei sensi che farà riscoprire angoli della città sconosciuti o, a volte, dati per scontati»

Comunicato stampa

Scopri tutti gli appuntamenti di settembre a Casale Monferrato

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021