testata per la stampa della pagina

Il Monferrato in un calice - 26 e 27 settembre

Degustazione vini
a cura di Ais Piemonte (Associazione Italiana Sommelier)
Castello del Monferrato
costo degustazione 3 bicchieri € 10,00 (prenotazioni: (prenotazioni: mediante email casale@aispiemonte.it oppure tel. 0142 444305).

Sabato 26 settembre dalle 17.30 alle 18.30
Aperto a tutti
I mille volti della Barbera
Giovane, frizzante, strutturata, con lungo affinamento in legno grande o piccolo... sono mille le possibilità che il vitigno Barbera permette al produttore che vuole esprimere al meglio in bottiglia, il grande lavoro che la vigna richiede ogni anno.
La Barbera è sicuramente uno dei vini più versatili e per questo più amati, in particolare dai sostenitori dell'abbinamento cibo & vino.
Degustazione "alla cieca" di 3 vini guidata dalla Delegazione di Casale Monferrato dell'Associazione Italiana Sommelier

Domenica 27 settembre dalle 17.30 alle 18.30
Aperto a tutti
Gabiano e Rubino di Cantavenna: "nella DOC piccola c'è il vino buono"
Come ci suggerisce il famoso proverbio, "nella botte piccola c'è il vino buono", spesso il vino di qualità è associato a produzioni limitate in piccola quantità.
Le DOC Gabiano e Rubino di Cantavenna sono tra le più piccole DOC d'Italia, vini unici per il loro territorio, realizzati con i vitigni del Monferrato.
Per conoscere queste vere rarità del Monferrato, vi proponiamo una degustazione "alla cieca" di 3 vini rappresentativi di questa realtà che mantiene viva una storia importante.
Per conoscere queste vere rarità del Monferrato, degustazione "alla cieca" di 3 vini rappresentativi di questa realtà che mantiene viva una storia importante
Degustazione guidata dalla Delegazione di Casale Monferrato dell'Associazione Italiana Sommelier

 

Scopri tutti gli appuntamenti di settembre a Casale Monferrato

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021