testata per la stampa della pagina
la locandina del'evento

In Cittadella il Trofeo Mario Ferrero

Domenica 4 ottobre al parco della Cittadella (Piazza d'Armi), il Motoclub Monferrato, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato (AL), organizza la terza prova del Trofeo MARIO FERRERO, gara riservata ai giovani piloti di moto da fuoristrada dagli 8 ai 15 anni di età.

Il trofeo è l'evento italiano più importante per i giovani mini-enduristi in quanto permette il confronto tra i ragazzi delle regioni del Nord e Centro Italia.

In abbinamento alla manifestazione quest'anno ci sarà anche il Campionato Italiano E-Bike Enduro con la partecipazione dei piloti che si sono distinti a livello mondiale nell'ambito enduristico come i pluri-titolati Stefano Passeri, Jarno Boano, Maurizio Micheluz e Thomas Oldrati.

«L'importante gara di domenica, a cui invitiamo ad assistere numerosi - hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capra -, è un ulteriore passo che stiamo facendo affinché il progetto #GranMonferratoSport riporti in Città i grandi eventi sportivi: Casale Monferrato ha da sempre avuto una forte vocazione in tutti gli ambiti dello sport ed è giusto che tornino a essere di richiamo per gli appassionati di tutto il territorio regionale, e non solo».

Sabato 3 ottobre sempre sullo stesso tracciato verrà svolto il corso Teorico Pratico aperto a tutti i giovani che vorranno provare a migliorare le proprie tecniche di guida grazie all'esperienza degli istruttori federali messi a disposizione dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Motoclub Monferrato per poter promuovere questo fantastico sport. Dalle ore 14 infatti i bambini di età inferiore ai 15 anni potranno partecipare con la propria moto e verranno seguiti per tutto il pomeriggio.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021