testata per la stampa della pagina
Attilio Sepe

MONFRA’ JAZZ FEST 2021


Le date del 10, 11 e 12 settembre si prospettano dense di eventi e concerti, popolati da grandi ospiti e da una generazione di giovani jazzisti da tutta Italia che stanno già spiccando il volo sulla scena internazionale.  Il programma prevede tre serate (ciascuna con un doppio concerto) sul palco principale collocato nel cortile di Palazzo Langosco, più una serie pomeridiana di “passeggiate musicali” che porteranno il jazz anche nei luoghi insoliti di Casale e persino libri e fiabe in jazz per gustare insieme musica e letteratura.

In prima assoluta il Marchese Sextet e Timelin3 Acoustic 
Sabato 11 settembre il palco principale alle 20.30 vede l’esibizione in prima assoluta del Marchese Sextet, il nuovo progetto di Riccardo Marchese che coinvolge giovani promesse del Jazz da tutta Italia che gravitano, insieme al batterista casalese, all’Accademia Nazionale del Jazz di Siena. Sono Edoardo Liberati (chitarra), Lorenzo Simoni (sax), Giacomo Serino (tromba), Mario Iannuzziello (basso), Danilo Tarso (piano). Guest star di eccezione Attilio Sepe, un mito del sax italiano, recentemente insignito del Premio Giovani Visionari 2021 dalla Federazione Nazionale Jazz Italiano. Il gruppo propone un repertorio di brani inediti scritti dai suo membri che spaziano dal genere swing al jazz contemporaneo.

Proseguo della serata alle 22 con Timelin3 Acoustic formato da Maxx Furian (batteria), Alberto Bonacasa (piano), Mauro Negri (clarinetto) e Marco Ricci (contrabbasso). Una formazione amante delle contaminazioni con un repertorio di brani originali dove si evidenziano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche che hanno influenzato il Jazz.  

Biglietti e prenotazioni 
I concerti nel cortile di Palazzo Langosco  prevedono un biglietto unico a serata al costo di € 12 intero, € 8 ridotto (per under 30 e soci Le Muse), gratuito fino a 12 anni e in caso di maltempo si svolgeranno al Teatro Municipale.
I restanti concerti sono a ingresso libero. Prenotazioni, informazioni e biglietti su www.monjazzfest.it e sui social della manifestazione.

Luogo di svolgimento dei concerti:
Cortile di Palazzo Langosco
via Cavour, 5 
Casale Monferrato AL

Ingresso con GREEN PASS 

Per informazioni:
Le Muse Accademia Europea d'Arte cell. 366 4065862 - lemuse.accademia@gmail.com
Ufficio Stampa, Alberto Angelino 338 6232374; Monica Massa 392 4246661

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 07 Settembre 2021