testata per la stampa della pagina
Il direttore artistico Fabio Furnari
Il direttore artistico del concerto Fabio Furnari

Natale al Museo 2015

Con l'avvicinarsi del Natale il Museo Civico proporrà una serie di eventi a tema per valorizzare le importanti collezioni conservate nelle sale di via Cavour, 5. Si partirà sabato 12 con un interessante laboratorio didattico, per proseguire domenica 13 con l'ormai tradizionale concerto.

Gli appuntamenti di Natale al Museo 2015 partiranno quindi sabato alle ore 16,00 con il laboratorio dedicato ai bambini da 6 a 10 anni che, con la guida di Barbara Corino, potranno accostarsi ai numerosi dipinti che raffigurano scene a soggetto natalizio, per poi rielaborare e personalizzare il tutto durante lo spazio dedicato al laboratorio artistico. Il biglietto è di € 3,50 e la prenotazione è obbligatoria al numero 0142-444.309 o 249.

Domenica, invece, l'apprezzato concerto proposto dall'associazione culturale Gli Invaghiti si terrà nella splendida cornice del Salone Vitoli di via Cavour, 5: appuntamento alle ore 16,00 con Viaggio in Italia, con musiche di Muffat, Locatelli, de Arriaga e Mozart.

Ad esibirsi il Quartetto Lodi, composto da Margherita Pupulin al violino, Giulia Manfredini al violino, Enrico Agostino Groppo alla viola e Anna Sofia Groppo al violoncello.

L'ingresso sarà a offerta libera fino all'esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.invaghiti.info oppure mandare una mail a segreteria@invaghiti.info

Al termine del concerto, alle ore 17,30, visita guidata gratuita a una selezione di opere d'arte a tema natalizio presenti in Pinacoteca, a cura del conservatore del Museo Civico Alessandra Montanera.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021