testata per la stampa della pagina
Un'edizione passata della festa

CINQUANTACINQUESIMA FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO

Dal 16 al 18 settembre e dal 23 al 25 settembre 2016


A settembre le colline si animano per il momento più importante della stagione agricola monferrina: la vendemmia. Un lavoro duro e significativo, perché darà vita, con l'anno nuovo, alla nascita di alcuni dei vini più pregiati e apprezzati al mondo. Sempre a settembre anche la pianura vive uno dei passaggi più significativi: la mietitura del riso.  Accanto a questi prodotti, ci sono innumerevoli attività che negli anni hanno saputo ritagliarsi un posto in prima fila nel panorama delle eccellenze: basti citare gli insaccati e i dolci.
La Festa del Vino, vorrà essere ancora una volta la vetrina privilegiata di queste eccellenze, dando la possibilità a chi parteciperà di poter assaggiare, degustare e apprezzare le ricchezze del nostro territorio.

Al Mercato Pavia in Piazza Castello. Oltre 20 Pro Loco del territorio presenteranno i loro menù, che potranno essere degustati sotto grandi tensostrutture con oltre 2.500 posti.  Si potranno degustare i vini del "Torchio d'Oro" ed altre eccellenze del territorio.  Inoltre eventi musicali, mercatini di prodotti, mostre artistiche e commerciali, ed altri eventi al Castello del Monferrato e per le vie del Centro Storico.

Informazioni: Ufficio Manifestazioni
tel. 0142 444271
manifestazioni@comune.casale-monferrato.al.it

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021