testata per la stampa della pagina
il fotografo andrea centonze

I comuni del Monferrato in mostra a Teatro

In occasione dei lavori della III Conferenza Governativa sull'Amianto e le patologie correlate, che si svolgeranno a Casale Monferrato il 24 e 25 novembre 2017, aprirà al pubblico, nel foyer del Teatro Municipale, la mostra Sinfonia di Andrea Centonze.

L'esposizione, con trenta ritratti fotografici dei comuni di Sala Monferrato, Ozzano Monferrato, Camagna Monferrato, Rosignano Monferrato, Pomaro Monferrato e Frassineto Po, fa parte del più ampio progetto Sinfonia. Fotografie di Nuovi Impatti Ambientali, vincitore del bando ministeriale 2017 denominato Progetti culturali destinati a comuni con siti caratterizzati da inquinamento ambientale e promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT).

Fanno parte del progetto altre trenta fotografie, cinque per ogni singolo Comune, che andranno a comporre singoli allestimenti temporanei dopo una presentazione generale che avrà luogo a Sala Monferrato nei prossimi tempi.

La mostra nel foyer sarà visitabile gratuitamente fino al 18 gennaio 2018 durante gli orari di apertura del Teatro (in occasione degli spettacoli e dell'iniziativa Casale Città Aperta).

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021