Presidente del Consiglio Comunale
Fabio Lavagno
Partito Democratico
Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 - eletto Presidente del Consiglio Comunale con deliberazione C.C. n° 62 del 21.12.2015
Cognome e Nome |
Partito politico |
Dati ai sensi d.lgs. n. 33/2013 |
---|---|---|
Bargero Giuseppe Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Popolo della Libertà |
|
Castellino Domenico Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Partito Democratico |
|
Iurato Giuseppe Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
||
Lavagno Fabio Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 Eletto Presidente del Consiglio Comunale con deliberazione C.C. n° 62 del 21.12.2015 |
Lega Nord |
|
Rapa Fatim Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Fratelli d'Italia |
|
Ricci Fabrizio Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 25 del 13.09.2017 |
Popolo della Libertà |
|
Schipani Rita Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 44 del 29.09.2014 |
Popolo della Libertà |
|
Comoglio Roberto Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 58 del 30.11.2015 |
Gruppo Indipendente |
|
Grimaldi Ippolito Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Partito Democratico |
|
Servato Luca Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Fratelli d'Italia |
|
Vargiolu Matteo Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 54 del 27.10.2015 |
Nuove Frontiere |
|
Prato Maria Assunta Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Partito Democratico |
|
Sorisio Davide Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Popolo della Libertà |
|
Bocca Grazia Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Popolo della Libertà |
|
Calonico Pietro Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 7 del 02.03.2017 |
Partito Democratico |
|
De Luca Vito Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Partito Democratico |
|
Demezzi Giorgio Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Sinistra Casalese |
|
Maggi Daniele Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Popolo della Libertà |
|
Pivetta Fiorenzo Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Partito Democratico |
|
Riboldi Federico Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 Durata del mandato: fino a elezioni amministrative 2019 - eletto Vice Presidente del Consiglio Comunale con deliberazione C.C. n° 29 del 25.06.2014 |
Popolo della Libertà |
|
Capra Emanuele Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Partito Democratico |
|
Ferrigno Giuseppe Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 28 del 25.06.2014 |
Casini Unione di Centro |
|
Enrico Alessandro Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 8 del 19.02.2018 |
Partito Democratico |
|
Primatesta Giuseppe Elezione convalidata con deliberazione del Consiglio comunale n° 6 del 03.02.2015 |
Partito Democratico |
I Gruppi consiliari sono organismi interni del Consiglio comunale, costituiti da Consiglieri appartenenti alla medesima lista politica.
Ogni Gruppo elegge al suo interno il Capogruppo.
Costituzione e funzionamento dei Gruppi consiliari sono regolamentati dallo Statuto e dal Regolamento interno del Consiglio comunale.
Comoglio Roberto
Prato Maria Assunta
Pivetta Fiorenzo
Capra Emanuele
Bargero Giuseppe
Prato Maria Assunta
De Luca Vito
Riboldi Federico
Ferrigno Giuseppe
Consiglieri Gruppo Misto: Primatesta Giuseppe
Le Commissioni Consiliari permanenti sono costituite da numero cinque Consiglieri Comunali: tre appartenenti ai gruppi di maggioranza e due a quelli di minoranza nominati dal Consiglio.
Composizione e funzionamento delle Commissioni sono stabiliti dallo Statuto e dal Regolamento interno del Consiglio comunale.
Selezionando la commissione che interessa, si può conoscerne la composizione, la segreteria e i recapiti.
Le Commissioni consiliari, articolate per materia, presso il nostro Comune sono le seguenti:
Lavori Pubblici, manutenzione e pronto intervento, sistema idrografico e territorio, arredo e qualificazione urbana, rapporti con AMC, promozione di contributi europei, statali e regionali, agenzia per lo sviluppo.
Bilancio, Programmazione economica, finanziaria e fiscale, economato, controllo di gestione, sportello unico, gestione del patrimonio, programmazione partecipazioni societarie, decentramento, servizi demografici, segreteria generale, affari generali, risorse umane, URP, sanità, e-government e e-procurement, rapporti con enti territoriali, cultura, pubblica istruzione e università, pari opportunità, identità e tradizioni.
Politiche per la famiglia, diversamente abili, volontariato, servizi sociali, sussidiarietà, immigrazione, lavoro e formazione professionale, verifica attuazione programma, politiche giovanili, associazionismo, politiche di promozione sportiva e del benessere fisico.
Ambiente, ecologia, pulizia della città, politiche per la qualità ambientale della vita, politiche per la bonifica dell'amianto, verde pubblico, rapporti con COSMO e Consorzio Casalese rifiuti/consorzio bacino, tutela animali, protezione civile, sicurezza, polizia locale, rapporti con il consiglio comunale.
Urbanistica, pianificazione e sviluppo urbano e territoriale, trasporti e mobilità, semplificazione burocratica, edilizia e politiche abitative, viabilità e grande viabilità su strada e rotaia, piano strategico area Monferrato, turismo, manifestazioni, grandi eventi, rapporti con Mondo e Monferrato Eventi, azioni di valorizzazione turistica a livello regionale, nazionale ed internazionale, comunicazione, marketing territoriale, Casale capitale del Monferrato, attività economiche (industria, agricoltura, artigianato, commercio).
Controllo e Garanzia