In riferimento all'art. 11 della Deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 24.01.2012, inerente l'approvazione del sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale dell'Ente, si precisa che gli strumenti che costituiscono il Piano della Performance del Comune di Casale Monferrato sono:
- Relazione Previsionale e Programmatica - RPP - (art. 170 TUEL) che recepisce le priorità declinandole sull'assetto organizzativo del Comune, strettamente collegata al bilancio previsionale e pluriennale in cui si delineano gli obiettivi generali articolati per programmi e progetti;
- Piano Esecutivo di Gestione - PEG - (art. 169 TUEL) che contiene la definizione delle risorse assegnate ai dirigenti, utili per raggiungeregli obiettivi di gestione (tutto ciò nell'ambito della delega a gestire);
- Il Piano Dettagliato degli Obiettivi, previsto quale base per il Controllo di Gestione - PDO - (art. 192, c2, lettera a, del TUEL), che esplicita tutti gli obiettivi di gestione e le attività in ambito di programmazione e misurazione, individuando in ciascun dirigente ed in ciascun dipendente comunale il coinvolgimento e la responsabilità per la sua attuazione.
"Il P.I.A.O. 2024-2026 comprende il Piano Esecutivo di Gestione 2024-2026, parte obiettivi, per l'assegnazione degli obiettivi ai fini della valutazione della performance anno 2024"