testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Bonus per le famiglie Natale 2021




Attivati dal Comune di Casale Monferrato due importanti bonus per le famiglie: scadenza delle domande entro il 21 dicembre 2021.

Bonus 15033 #NascereACasale
requisiti:
• essere genitore/tutore legale di un minore nato nel 2021 a Casale Monferrato;
• essere residente a Casale Monferrato da almeno 12 mesi alla data di presentazione dell'istanza;
• essere in possesso di un'attestazione ISEE ordinaria o corrente in corso di validità (con scadenza 31.12.2021) non superiore a € 10.000,00.

Domande da presentare all'Ufficio Pubblica Istruzione (via Mameli, 14) nei seguenti orari: lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 o il lunedì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,30. Non saranno accettate istanze inviate via Pec o e-mail.

Bando e modello di domanda:

 

Bonus Consumi
requisiti:
• essere residente a Casale Monferrato da almeno 12 mesi;
• essere intestatario di almeno un contratto di utenza tra energia elettrica, gas, acqua;
• essere in possesso di attestazione dell'avvenuto pagamento delle bollette per cui si richiede il contributo (per coloro che avessero la domiciliazione delle bollette occorre che sul cartaceo della bolletta risulti la dicitura “PAGAMENTI REGOLARI”)
• essere in possesso di attestazione ISEE ordinaria o corrente non superiore ad € 21.201,19 in corso di validità;
• di non essere stato beneficiario di contributi economici per le bollette presentate da parte del Servizio Socio-Assistenziale.

Precisazioni:
1) I soggetti richiedenti dovranno dichiarare di non aver ricevuto contributi dal servizio socio-assistenziale per le bollette presentate. Sono ricompresi anche i contributi elargiti da qualsiasi altro ente caritatevole (ad. Es Caritas)

2) Non possono essere ammesse al contributo spese relative a consumi di carattere condominiale (ad es riscaldamento). Le spese presentate devono espressamente far riferimento a bollettazioni emesse e pagate regolarmente in favore del singolo richiedente.

3) Le dichiarazioni fornite sono rese ai sensi del D.P.R. 445/2000. In caso di dichiarazioni non veritiere o di documentazioni false sono previste SANZIONI PENALI per i trasgressori.
----------

Domande da presentare all'Ufficio Servizi Sociali (via Mameli, 14) nei seguenti orari: lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 o il lunedì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,30. Non saranno accettate istanze inviate via Pec o e-mail.

Bando e modello di domanda:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2022
Valuta questo sito: Rispondi al questionario