testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Ufficio Ragioneria

Dirigente: dott. ssa Sara Marchetti
 
Via Mameli, 10 - primo piano
Telefono 0142 444265 - 0142 444279 
Fax 0142 444236
ragioner@comune.casale-monferrato.al.it

Orario:
dal lunedì al venerdì 10:00-12:00



L'ufficio Ragioneria si occupa della predisposizione dei documenti di programmazione di bilancio, ossia il bilancio annuale completo dei suoi allegati e delle relative operazioni di variazioni, assestamento e verifica degli equilibri, elabora il rendiconto della gestione e cura tutti gli adempimenti connessi al rispetto del patto di stabilità interno e della gestione delle fonti di finanziamento.
L'attività contabile dell'ufficio consiste inoltre nell'acquisizione delle risorse di entrata, che dà luogo all'emissione di reversali di incasso, e nella liquidazione delle spese, mediante l'emissione di mandati di pagamento ai fornitori di prestazioni e forniture e ai beneficiari di contributi e provvidenze economiche, provvedendo altresì a tutti gli adempimenti fiscali di competenza.

Pagamenti al Comune:

Modulistica

 

Fatturazione elettronica

Dal 31/3/2015 l'obbligo della fatturazione elettronica, già vigente per altre amministrazioni, si estende anche ai Comuni.

Vai alla pagina dedicata alla Fatturazione elettronica

 

Altro

Tariffe e Diritti dei Servizi

 
 

 Le tariffe dei servizi affidati ad A.M.C. S.p.a. sono riportate sul sito www.amcasale.it. Con Deliberazioni Giunta Comunale n. 355 del 17.10.2018 sono state approvate le tariffe della Sosta a pagamento, delle Lampade votive, del Servizio trasporto alunni scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (Scuolabus) e dei Servizi cimiteriali, mentre le tariffe del trasporto urbano rimangono vigenti quelle approvate con Deliberazione Giunta Comunale n. 26 del 16.02.2012.

 

 

I Bilanci Preventivi e Consuntivi sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente di questo sito alla voce "Bilanci"

Avviso

E' stato pubblicato il DPCM 21.12.2012 recante "Adozione della nota metodologica e del fabbisogno standard per ciascun Comune e Provincia, relativi alle funzioni di polizia locale (Comuni), e alle funzioni nel campo dello sviluppo economico - servizi del mercato del lavoro (Province), ai sensi dell'art. 6 del decreto legislativo n. 216/2010

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario