testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Madonna del Rosario
Madonna del Rosario

Sabato 30 agosto nuovo approfondimento per conoscere vita e opere di Nicolò Musso

Un nuovo appuntamento del Museo Civico di Casale Monferrato è in programma per sabato 30 agosto: un'iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato e l'Associazione Culturale Museo del Monastero di Monastero Bormida.

Si inizierà alle ore 10,30 nella Sala delle Lunette, in via Cavour 5, con una serie di interventi volti a inquadrare e ripercorrere la personalità e l'attività artistica di Musso: Alessandra Montanera e Barbara Corino, rispettivamente conservatore del Museo e responsabile dei servizi educativi, saranno affiancate da Chiara Lanzi, direttrice dalla Gipsoteca Giulio Monteverde di Bistagno e collaboratrice per la mostra di Monastero Bormida, alternandosi in tre interventi per presentare il pittore e il suo percorso artistico tra Roma e Casale Monferrato.

Si proseguirà alle ore 15,00, con ritrovo alla Pinacoteca del Museo Civico, con la visita guidata alle opere di Nicolò Musso esposte in Museo e nelle chiese cittadine di San Domenico e di Sant'Ilario. La visita guidata avrà la durata di circa due ore.

Info e costi:
La partecipazione mattutina al convegno nella Sala delle Lunette sarà gratuita;
biglietti per la visita guidata pomeridiana: € 4,00 (ingresso al Museo) più € 2,00 (visita guidata alle chiese)

Nell'occasione sarà presentato il catalogo della mostra di Monastero Bormida ed offerto ai partecipanti al prezzo scontato di 20,00 euro.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario