testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
immagine progetto grafico dedicato alla Giornata Nazionale contro il Bullismo

Giornata Nazionale contro il Bullismo: le riflessioni della Consulta degli Studenti

Per l'occasione, i ragazzi della Consulta degli Studenti di Casale Monferrato hanno voluto affidare alla città alcune riflessioni.
Restando in tema, è stato prorogato a venerdì 10 febbraio alle ore 12 il termine per l'invio dei bozzetti relativi alle "5 panchine gialle contro il bullismo e il cyberbullismo", con cinque progetti proposti dagli studenti che andranno ad essere realizzati e installati in città nei prossimi mesi per testimoniare il deciso "no" di tutta la popolazione a questo grave fenomeno.

Le proposte possono essere inviate alla mail mscagliotti@comune.casale-monferrato.al.it e devono riportare nome, cognome, classe, mail e un numero di cellulare dell'autore.

 
 
 
 
 
 

Gli appuntamenti nelle scuole

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha patrocinato l'AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) che quest'anno propone alle scuole approfondimenti sul tema del Bullismo e del Cyberbullismo, visti dal punto di vista giuridico: Il Bullismo e il Cyberbullismo: le Nuove Frontiere del Crimine On Line.
Il primo appuntamento si terrà sabato 18 febbraio, nell' ambito degli incontri Focus che si terranno all'Istituto Balbo: sono previsti interventi della dottoressa Alessandra Aragno del Tribunale per i minorenni di Torino, di un ufficiale di Polizia Giudiziaria del Nucleo di Prossimità (operatori specializzati nel contrasto al fenomeno di bullismo nelle scuole) e dell'avvocato Laura Galli, presidente dell'AMI di Milano.

Sono previsti altri due incontri il 20 marzo all'Istituto Sobrero e il 30 marzo all'Istituto Leardi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario