testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
atleti di karate che si allenano

Campionati Italiani assoluti 2017 di karate tradizionale

La Città di Casale Monferrato ospiterà, sabato 10 giugno e domenica 11 giugno 2017, al Palazzetto dello Sport Paolo Ferraris,  la fase finale dei campionati italiani di Karate Tradizionale della Federazione Italiana di Karate Tradizionale (Fikta).

A organizzare questo importante evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, sarà l'Associazione Sportiva Yudanshakai Casale, diretta dal Maestro Valerio Polello. Evento che costituirà, oltre che un avvenimento sportivo di rilievo nazionale, un'importante occasione di promozione della pratica del karate tradizionale ed un importante richiamo turistico per la città ed il Monferrato, quest'anno insignito del prestigioso riconoscimento di European Community of Sport.

Si attendono, per i due giorni di manifestazioni, oltre 500 presenze tra atleti, accompagnatori, arbitri, ufficiali di gara e autorità federali, che avranno modo di visitare la città e conoscere l'ospitalità del territorio casalese e della zona.

Per tutta la durata della manifestazione, durante la quale si svolgeranno le finali di kata, kumite, fukugo ed enbu, con 50 categorie di gara, individuali e a squadre, l'ingresso al Palasport Paolo Ferraris è libero e gratuito.

La gara sportiva si svolgerà in due giornate, con inizio dalle ore 9,30 di sabato 10 giugno.Nella prima giornata sono previste le gare, maschili e femminili, di Kata individuale, per le categorie  cadetti, speranze, juniores e seniores, di kata a squadre, di fukugo, di kumite individuale della categoria cadetti e di enbu. Di particolare richiamo le finali di ciascuna categoria, che si svolgeranno a partire dalle ore 16.

La seconda giornata, domenica 11 giugno, sarà dedicata al Kumite, con lo svolgimento delle prove individuali maschili e femminili  per le categorie speranze juniores e seniores, a cui faranno seguito le prove di kumite a squadre. Le finali delle prove individuali sono previste per le ore 12.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario