testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

I giardini di via Negri intitolati a Melvin Jones

Giovedì 13 luglio 2017 alle ore 10 si terrà la cerimonia di intitolazione a Melvin Jones, fondatore del Lions Club International, dei giardini (lato via Negri) allestiti a cura della Epta Spa, brand Iarp. La stessa azienda, in qualità di sponsor, si è impegnata, fino al 2021, alla manutenzione dell'area verde, tramite un accordo sottoscritto con il Settore Tutela Ambientale del Comune di Casale Monferrato.

La decisione dell'intitolazione è stata assunta con la delibera di Giunta 196 del 7 giugno su impulso di una richiesta congiunta presentata nel febbraio del 2011 dai Lions Club di Casale Monferrato Host e Dei Marchesi.

Melvin Jones (1879 - 1961), dirigente d'azienda e filantropo statunitense, fondò il Lions Club International nel 1917. Grazie alla sua leadership i Lions Clubs acquisirono prestigio.Nel 1945 prese parte come consulente ai lavori per l'organizzazione delle Nazioni Unite a San Francisco. La città di Caserta gli ha intitolato una strada, Terni e Quartu Sant'Elena un parco, Monopoli il palazzetto dello sport, Rieti un piazzale.

La cerimonia di intitolazione avviene nel centesimo anniversario dalla fondazione del Lions Club International. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario