testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Le iniziative di maggio 2018 della Biblioteca Luzzati

Sono in programma diverse iniziative a partecipazione gratuita anche nel mese di maggio alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all'interno del Castello di Casale Monferrato.

Sabato 5 alle 15,30 per il ciclo Parliamo di Animali si terrà 25 grammi di felicità, incontro con l'autore del libro omonimo Massimo Vacchetta che con Antonella Tomaselli racconterà dell'attività di recupero e della cura degli animali del centro recupero ricci La Ninna.

Mercoledì 9 alle 17 ci sarà Il profumo dei fiori, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica. 

Sabato 12 alle 10,30, martedì 15 alle 17 e venerdì 25 alle 17 sono in programma tre appuntamenti di Storie in riva al fiume iniziativa inserita in Nati per leggere Piemonte sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma "ZeroSei". L'evento si terrà all'imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci (in caso di maltempo in biblioteca).

Ancora per il ciclo Parliamo di Animali, mercoledì 16 alle 17 ci sarà I Rapaci a cura dell'Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso della dottoressa Carlotta Vizio. Si tratta di un incontro con piccole nozioni sugli animali e la partecipazione di falconieri che terranno una dimostrazione nel cortile della biblioteca.

Venerdì 18 alle ore 17 si terrà Un mare a quadretti, storia del riso e il lavoro dei campi raccontata ai bambini tra passato e presente, un incontro con l'agricoltore Domenico Costanzo.

Infine, ancora per Nati per leggere con i raccontastorie gli incaricati della biblioteca organizzano "Favoleggiando, girovagando", un ciclo di letture itineranti per le scuole dell'infanzia del sistema bibliotecario del Monferrato. Il 3 a Fontanetto Po, il 4 a Mirabello Monferrato, l'8 a Gabiano, il 16 a Ottiglio e il 23 a San Maurizio di Conzano.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308 e 0142 444297.


Casale Monferrato, 2 maggio 2018

 
 

Le foto dell'evento del 16 maggio 2018

 

Le locandine degli eventi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario