testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Il servizio mensa premiato per l'ecosostenibilità

Il Comune di Casale Monferrato ha vinto nel 2017 la prima edizione del Premio Bezzo, organizzato da Aregai Terre di Benessere, dall'Associazione AIQUAV (Associazione Italiana per gli studi sulla Qualità della Vita) e dalla Fondazione PLEF (Planet Life Economy Fundation). 

Il 2 dicembre 2017 a Firenze, nell'ambito del Convegno Nazionale dall'Associazione AIQUAV, sono stati presentati sia il processo di valutazione che i risultati ottenuti durante la selezione dei capitolati sostenibili.

La giuria ha riconosciuto all'unanimità come primo classificato il Comune di Casale Monferrato, premiando le linee guida tracciate dall'Ufficio Pubblica Istruzione in tema di ristorazione collettiva in ambito sanitario - scolastico - di assistenza sociale.

Il servizio mensa, organizzato secondo tali linee, è oggi gestito da Elior e viene  giudicato di grande qualità e lungimiranza in tema di sostenibilità. 

Il premio, una borsa di studio del valore di 7200 euro, è stato destinato a un ricercatore impegnabile presso il Comune per ben 12 mesi (da gennaio a dicembre 2018) e che si sta occupando di redigere, in collaborazione con l'Amministrazione e gli Uffici Comunali Il rapporto BES (Benessere Equo e Sostenibile).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario