testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Le iniziative autunnali della Biblioteca Luzzati

Anche nelle prossime settimane sono in programma diverse iniziative a partecipazione gratuita alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all'interno del Castello di Casale Monferrato. La maggior parte delle proposte sono a tema Halloween. 

Giovedì 11 ottobre alle ore 17 ci sarà Unità Cinofila, un incontro con i referenti della sede casalese della Croce Rossa per illustrare interventi e attività sul territorio. Nel cortile del Castello si terrà anche una dimostrazione pratica.

Mercoledì 17 ottobre alle ore 17 ci sarà Zucche e zucchette, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Sabato 20 ottobre dalle 15 alle 16,30 per L'ago nel Pagliaio, organizzato nell'ambito del Festival del Turismo Responsabile ITACA Monferrato, la Biblioteca aprirà per letture e laboratori creativi sul tema della terra e degli animali. Parteciperà la scrittrice Fioly Bocca.  L'iniziativa, per la quale è gradita la prenotazione, è inserita in Nati per leggere Piemonte sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma ZeroSei.

Mercoledì 24 ottobre alle ore 17 per il ciclo Parliamo di Animali a cura dell'Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso, la dottoressa Carlotta Vizio terrà l'incontro con piccole nozioni sugli animali Rapaci Notturni.

Giovedì 25 ottobre alle ore 17 ci sarà il Laboratorio di Holloweeen con giochi, carta e colori e libri stregati adatti a ogni età. Il materiale verrà messo a disposizione gratuitamente dalla Biblioteca. È gradita la prenotazione.

Mercoledì 31 ottobre alle ore 17 per Nati per leggere Piemonte sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma ZeroSei ci sarà la festa in maschera con dolci, scherzi e letture animate a cura del Collettivo Teatrale Storie da Brivido.

Venerdì 2 novembre alle ore 16 è in programma una visita guidata al Castello del Monferrato curata dall'architetto Caterina Brezza. Chi lo desidererà potrà inoltre cimentarsi con giochi, disegni e misteri da risolvere. La visita si svolgerà con gruppi di 10 bambini accompagnati da un adulto. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.


Casale Monferrato, 8 ottobre 2018

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario