testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Inaugurazione nuova sede Arpa Piemonte

Comunicato stampa di Arpa (17 gennaio 2019)

il taglio del nastro

Un taglio del nastro atteso quello che è avvenuto nel pomeriggio a Casale Monferrato (AL), in via Martiri di Nassiriya 6.

Un taglio del nastro alla presenza del Direttore Generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto, dell'Assessore Regionale all'Ambiente Alberto Valmaggia e del Sindaco del Comune di Casale Monferrato Titti Palazzetti.

Da oggi, ufficialmente, una delle due sedi dell'Arpa del Centro Regionale Ambientale Amianto ha trovato casa, insieme alla sede operativa di Casale Monferrato del Dipartimento Arpa del Sud Est, in una parte degli ex magazzini dello stabilimento Eternit che per 80 anni - dal 1907 al 1968 - ha inquinato il territorio cittadino e non solo.

 
 
 

Comunicato stampa congiunto di presentazione Arpa / Comune di Casale Monferrato (9 gennaio 2019)

la facciata della sede Arpa

Si svolgerà giovedì 17 gennaio 2019 l'inaugurazione della nuova sede di Arpa Piemonte, in via Martiri di Nassiriya, nel complesso del Palafiere Riccardo Coppo.

L'inaugurazione dei locali, prevista alle ore 16, sarà preceduta dai saluti delle Autorità e dalla presentazione dei risultati dell'ultima campagna di monitoraggio dell'aria svolta da Arpa Piemonte presso la Sala Consiliare. 

Seguirà il trasferimento alla nuova sede in via Martiri di Nassiryia, dove il sindaco Titti Palazzetti, il direttore generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto e l'assessore regionale all'Ambiente Alberto Valmaggia procederanno all'atteso taglio del nastro, cui seguirà una visita guidata ai locali.

Questo il programma della giornata:
· ore 14:00 - Appuntamento a Palazzo San Giorgio - Sala Consiliare del Comune, via Goffredo Mameli 10, saluti delle Autorità e breve illustrazione delle attività tecniche del Centro Regionale Amianto Ambientale
· ore 15:30 - Trasferimento nella sede di Arpa Piemonte, via Martiri di Nassiriya 6
· ore 16:00 - Inaugurazione della nuova sede cui seguirà visita guidata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario