testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Raccolta abiti usati porta a porta


Dal 2022 la raccolta di abbigliamento e scarpe usati sarà “Porta a Porta”, innovativo sistema che consente di eliminare i contenitori stradali, con un aumento del decoro urbano normalmente compromesso dall’abbandono di materiale sulla strada. Inoltre, non costringe gli utenti a recarsi presso i contenitori o all’isola ecologica, ma è sufficiente mettere i rifiuti fuori dall’abitazione, opportunamente raccolti in sacchi, scatole, buste, ecc.

il servizio di raccolta “Porta a Porta” è programmato 4 volte all’anno.

Ecco le 3 semplici cose da fare per utilizzare il servizio:

 
  1. Entro e non oltre due giorni precedenti alla data prevista per la raccolta, telefonare al numero verde 800 090373 (dal lunedì al venerdì 8.30-12 / 14-17), comunicando l’indirizzo presso il quale effettuare la raccolta e indicativamente il quantitativo di abbigliamento usato da ritirare;
  2. Preparare gli indumenti usati e le scarpe usate inserendoli in sacchetti, buste, scatole chiuse e legate bene, con la scritta “RACCOLTA ABITI”.
  3. Al mattino, entro le ore 7 del giorno previsto per la raccolta, depositare il tutto fuori dalla propria abitazione. Nel corso della mattinata passeranno i mezzi autorizzati a effettuare il ritiro.


Per l'anno 2023 la raccolta avverrà il:
- 19 aprile
- 28 giugno
- 20 settembre
- 29 novembre

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 06 Luglio 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario