Raccolta abiti usati porta a porta
Dal 2022 la raccolta di abbigliamento e scarpe usati sarà “Porta a Porta”, innovativo sistema che consente di eliminare i contenitori stradali, con un aumento del decoro urbano normalmente compromesso dall’abbandono di materiale sulla strada. Inoltre, non costringe gli utenti a recarsi presso i contenitori o all’isola ecologica, ma è sufficiente mettere i rifiuti fuori dall’abitazione, opportunamente raccolti in sacchi, scatole, buste, ecc.
il servizio di raccolta “Porta a Porta” è programmato 4 volte all’anno.
Ecco le 3 semplici cose da fare per utilizzare il servizio:
- Entro e non oltre due giorni precedenti alla data prevista per la raccolta, telefonare al numero verde 800 090373 (dal lunedì al venerdì 8.30-12 / 14-17), comunicando l’indirizzo presso il quale effettuare la raccolta e indicativamente il quantitativo di abbigliamento usato da ritirare;
- Preparare gli indumenti usati e le scarpe usate inserendoli in sacchetti, buste, scatole chiuse e legate bene, con la scritta “RACCOLTA ABITI”.
- Al mattino, entro le ore 7 del giorno previsto per la raccolta, depositare il tutto fuori dalla propria abitazione. Nel corso della mattinata passeranno i mezzi autorizzati a effettuare il ritiro.
Per l'anno 2024 la raccolta avverrà il:
- 17 aprile
- 26 giugno
- 18 settembre
- 27 novembre
Ultima Modifica: 11 Giugno 2024