testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Domanda iscrizione all'Albo dei Compostatori

Alle utenze domestiche che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici ai fini dell'utilizzo in sito del materiale prodotto si applica una riduzione del 30% sulla parte variabile della tariffa. La riduzione è subordinata alla iscrizione presso il Settore Tutela Ambientale nell'apposito Albo per la pratica del compostaggio domestico.

Sulla base degli elenchi nominativi e per codice fiscale forniti dal Settore Tutela Ambientale con riferimento alla data del 1° gennaio dell'anno di tassazione, la tassa totale riferita alla sola abitazione viene ridotta del 30% della parte variabile della tariffa. Sono escluse dalla riduzione le superfici relative all'autorimessa C/6 e ai locali ed aree destinati all'esercizio di attività economiche. Alle utenze non domestiche che effettuano il compostaggio aerobico individuale per residui costituti da sostanze naturali non pericolose prodotti nell'ambito delle attività agricole e vivaistiche si applica una riduzione del 5% sulla parte variabile della tariffa.

La riduzione è subordinata alla iscrizione presso il Settore Tutela Ambientale nell'apposito Albo costituito. Sulla base degli elenchi nominativi per codice fiscale o P. IVA forniti dal Settore Tutela Ambientale con riferimento alla data del 1° gennaio dell'anno di tassazione, la tassa totale riferita alle attività agricole e vivaistiche viene ridotta del 5% della parte variabile della tariffa. La riduzione di cui al presente articolo cessa di operare alla data in cui ne vengono meno le condizioni di fruizione, anche in mancanza della relativa dichiarazione.

 
 

Settore Tutela Ambiente

Dirigente: arch. Piercarla Coggiola

Via Mameli, 10 - piano primo
tel 0142 444211
tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it
PEC protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it

Orario 
lunedì 8:30-12:30
martedì  8:30-12:30 14:30-16:30
mercoledì chiuso
giovedì chiuso
venerdì 8:30-12:30

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 10 Agosto 2022
Valuta questo sito: Rispondi al questionario