Riboldi e Capra: «Come promesso in autunno, con la bella stagione ripartiamo con i lavori per rendere la città sempre più bella e vivibile»
Partiti oggi, giovedì 8 aprile, i nuovi lavori di riasfaltatura delle strade della città: sei interventi per una spesa di 300 mila euro, che interesseranno sia vie del centro sia strade delle frazioni.
«Come promesso – ha ricordato il sindaco Federico Riboldi -, con la bella stagione sono ripartite le riasfaltature: interventi che si aggiungono a quelli avviati l’anno scorso e che porteranno a una Casale Monferrato più bella e vivibile».
La prima strada interessata è via Mellana, dove la ditta affidataria ha iniziato proprio questa mattina i lavori che, meteo permettendo, si dovrebbero concludere il 20 aprile: «La priorità – ha sottolineato il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Emanuele Capra - sta andando verso quelle vie e strade più rovinate e che colpevolmente sono state escluse negli anni da una doverosa riasfaltatura. Già dal nostro insediamento abbiamo indicato questi opere come prioritarie e negli anni proseguiremo senza sosta per riportare la città ai livelli che merita».
Terminati i lavori in via Mellana, si proseguirà con i restanti interventi che sono previsti al Primo Rondò e in alcuni tratti dell’ex Strada Provinciale 7 (verso Coniolo), di via Facino Cane, di Salita Sant’Anna (tra via Buozzi e via Braccio) e della strada comunale di Rolasco.
Casale Monferrato, 8 aprile 2021