testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Postazioni di ricarica di bici elettriche


Il Comune di Casale Monferrato intende incentivare ogni forma di mobilità elettrica ai fini del raggiungimento della piena transizione ecologica e valorizzazione del turismo ecosostenibile. Allo scopo, con Deliberazione di Giunta n. 89 del 01.04.2021 è stato stabilito di acquisire un primo lotto di n. 6 postazioni di ricarica di biciclette elettriche.

 
 
 

Dove trovare le postazioni di ricarica?


Il Comune ha localizzato e attivato due postazioni nelle proprie aree, usufruibili durante gli orari di apertura delle aree:
- Area Mercato Pavia presso fabbricato utilizzato da Pro Loco Casale e Associazione AISA
- Cortile Museo – Biblioteca

 

Avviso pubblico per localizzazione postazioni di ricarica di bici elettriche


Il Comune di Casale Monferrato, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale numero 262 del 28.07.2022, ha ricercato rapporti di collaborazione con i titolari delle strutture ricettive presenti sul territorio comunale, cui affidare le singole postazioni (n. 1 postazione per ogni operatore turistico) per un periodo di 12 mesi rinnovabile previ accordi tra le parti. il bando ha avuto successo, le 4 postazioni sono state tutte assegnate.
Il Comune ha concesso mediante comodato d’uso gratuito la postazione di ricarica e- bike, costituita da portabici e colonnina integrata.
I proponenti hanno installato presso la propria struttura ricettiva, e provvederanno alla cura e gestione delle postazioni a proprie spese, ivi compresa l’alimentazione e gli oneri di consumo dell'energia per la ricarica delle biciclette elettriche.

 

Dove posso trovare le postazioni presso strutture ricettive:


- Business Hotel
- Ecoresidence Casale
- Hotel Candiani
- Hotel Principe

 

Per ulteriori informazioni e quesiti:
Settore Tutela Ambiente del Comune di Casale Monferrato – e-mail tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it  - tel. 0142-444311 o 211

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 15 Maggio 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario