testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
una delle zone che saranno bonificate

Abbandono di rifiuti ingombranti e inerti a Terranova: domani inizia la bonifica

Riboldi e Gabotto: «Un intervento straordinario per ripulire un'ampia zona da troppo tempo abbandonata»

Inizierà domani un intervento straordinario di bonifica dell'ardine della frazione di Terranova, all'altezza dei piloni dell'Autostrada A26. L'inciviltà di alcune persone, infatti, ha trasformato la zona in una vera e propria discarica abusiva che comprende, purtroppo, anche numerosi rifiuti ingombranti e inerti.

«Una situazione ormai degenerata che finalmente saneremo - ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi -: grazie a Cosmo sarà infatti bonificata l'intera area, ma è giusto ricordare che questi interventi sono a carico della collettività, quindi è fondamentale che si capisca che non utilizzare il Centro Intercomunale di Raccolta di via Grandi, 45 è un danno economico per tutti! Inoltre, in questi mesi abbiamo intensificato i controlli tramite la videosorveglianza e con la Polizia Locale si è avviata un'importante azione sanzionatoria».

«Domani - ha spiegato il presidente di Cosmo Guido Gabotto - inizieremo dagli inerti, mentre dalla prossima settimana bonificheremo l'intera area recuperando anche i numerosi ingombranti presenti. Un intervento corposo e impegnativo che avremmo potuto evitare se alcuni incivili non scambiassero le nostre campagne per discariche».

Casale Monferrato, 26 novembre 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario