testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Calicentro

CaliCentro: tutto pronto per l’edizione 2021

Cento posti a sedere in più, un incremento a 10 mila coperti, le Pro Loco che salgono a quindici, oltre quaranta eventi in un mese e un nuovo e innovativo portale per raccontare e promuovere la Festa del Vino del Monferrato Unesco.

Sono queste alcune delle novità per il mese settembre presentate durante la conferenza stampa di oggi, martedì 24 agosto, tenutasi nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato: «Purtroppo anche quest’anno abbiamo dovuto rinunciare alla Festa del Vino – ha sottolineato il vicesindaco Emanuele Capra -, ma come l’anno scorso non ci siamo né demoralizzati né fermati, anzi! Ed ecco quindi a presentare le molte novità di questo mese dedicato al vino, alla buona cucina e al nostro meraviglioso Monferrato Unesco».

«Abbiamo confermato, e ampliato, il fortunato format di CaliCentro – ha invece spiegato il sindaco Federico Riboldi -, ma soprattutto, abbiamo voluto coinvolgere attivamente il ricco mondo dell’associazionismo, della cultura, del commercio e dell’intrattenimento per offrire un intero mese di iniziative ed eventi che possano valorizzare al meglio le molte eccellenze che il nostro territorio può offrire».

Tra le novità più importanti la messa online di www.festadelvinodelmonferrato.it, non un semplice sito internet, ma un vero e proprio portale dedicato alla storica festa settembrina, per ripercorrere le tappe di quella che è diventata una delle attrattive più partecipate del Piemonte.

«Un portale per viaggiare nel tempo – ha spiegato Emanuele Caprae che sarà il punto di riferimento multimediale delle prossime Feste del Vino, ma già fondamentale per CaliCentro, dato che quest’anno per prenotare uno dei cinquecento posti a sedere al Castello ci si dovrà collegare a partire dal 10 settembre proprio a www.festadelvinodelmonferrato.it».

Ma scopriamo meglio l’edizione 2021 di CaliCentro:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 24 Agosto 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario