testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Luca Novelli e Valerio Polello

Campionati Italiani Assoluti 2022 della Federazione Italiana di Karate Tradizionale


La Città di Casale Monferrato ospiterà, sabato 4 giugno e domenica 5 giugno 2022, al PalaEnergica Paolo Ferraris,  i campionati italiani assoluti di Karate Tradizionale della Federazione Italiana di Karate Tradizionale (Fikta).

A organizzare questo importante evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, sarà l'Associazione Sportiva Yudanshakai Casale, diretta dal Maestro Valerio Polello. Una manifestazione che vuole essere il punto di ripartenza per ridare prestigio e lustro alla storia del karate in Italia e a cui partecipano oltre 400 atleti impegnati in prove di Kata (forma) e Kumite (combattimento) individuale e a squadre, in due intense giornate di gara.

La gara sportiva si svolgerà in due giornate, con inizio dalle ore 10,00 di sabato 4 giugno. Nella prima parte della giornata di sabato ci saranno le eliminatorie di Kata individuale e a squadre, seguite dalle prove di kumite dei più giovani (cadetti) e dagli incontri dei più esperti, gli junior e senior della serie A, cioè da secondo dan in poi. Dalle 16,30 si proseguirà con le finali delle specialità oggetto delle eliminatorie con la presenza di autorità locali e l'attesa dimostrazione del maestro Carlo Fugazza, 8° dan, pluri medagliato e ora il massimo esperto mondiale di kata, coadiuvato dal maestro Pasquale Acri, allenatore della Nazionale di Kata. A seguire dimostrazione dell'allenatore della nazionale di Kumite maestro Silvio Campari.

La seconda giornata, domenica 5 giugno, inizierà alle 9,30 con le eliminatorie delle gare di kumite serie B delle squadre di kumite di serie A e B, con finali alle 14,30.

Ingresso gratuito

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 06 Giugno 2022
Valuta questo sito: Rispondi al questionario