testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Luca Novelli e Luca Ambrosino

Casalimpiadi: aperte le iscrizioni per l’evento sportivo di sabato 28 maggio

L’assessore Novelli: «Sarà l’occasione per tornare a promuovere lo sport tra il verde dei giardini pubblici».

Sono aperte fino a lunedì 23 maggio le iscrizioni per la prima edizione delle Casalimpiadi, l’evento per promuovere lo sport cittadino in una delle aree naturali più significative di Casale Monferrato: i giardini pubblici della stazione.

Sabato 28 maggio potranno svolgere all’aria aperta cinque discipline, come il numero dei cerchi olimpici, gli alunni delle scuole cittadine il mattino e chiunque voglia cimentarsi in questa divertente iniziativa il pomeriggio.

«Con il venir meno delle restrizioni legate all’emergenza Covid e l’arrivo della bella stagione – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli  quale miglior modo per promuovere l’attività sportiva se non organizzare una giornata all’aperto che permettesse di cimentarsi nel basket, nell’atletica leggera, nel sollevamento pesi, nel ping pong o nella scherma? Un grazie quindi a Luca Ambrosino e alla Personal Gym per questa interessantissima idea che come Comune di Casale Monferrato abbiamo deciso di patrocinare, oltre a dare il nostro supporto nell’organizzazione».

Per ognuno dei cinque sport ci saranno le seguenti società sportive che coordineranno le gare e seguiranno i partecipanti: la JBM Basket Monferrato, la CB Team Basket, l’Accademia dello Sport, la Bros Casale Crossfit 150 e il Club Scherma Casale.

Dalle ore 9,00 alle ore 13,00, quindi, spazio alle scuole della città, mentre dalle ore 14,00 alle ore 19,00 ci saranno le competizioni, a cui ci si potrà iscrivere direttamente alla pagina https://linktr.ee/casalimpiadi2022.

«I premi per le vittorie nelle competizioni – ha spiegato Luca Ambrosino - comprendono medaglie per i primi tre giocatori classificati e l’aggiunta di coppa per le prime tre squadre classificate. A ogni partecipante verrà inoltre regalata la maglietta ufficiale dell’evento e saranno disponibili gadget e prodotti forniti dai vari sponsor e partner».

Ed ecco quali saranno le gare a cui si potrà partecipare: basket a 3, atletica leggera (60 o 1600 metri), sollevamento pesi (Power lifting e Weight lifting), scherma e ping pong. Ogni partecipante potrà scegliere una sola disciplina.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare il numero 334 2818679 o l’indirizzo mail luca.ambrosino97@gmail.com.

Casale Monferrato, 11 maggio 2022


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 31 Maggio 2022
Valuta questo sito: Rispondi al questionario