testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Cantastorie al Telefono

Dopo le storie animate del Collettivo Teatrale (www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-NatiPerLeggere), gli appuntamenti di Nati per Leggere - che, in Piemonte si declina in Nati per leggere Piemonte, un progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma ZeroSei - si arricchiscono con il Cantastorie al telefono.

Marco Bertarini, un amico della Luzzati, con la quale ha già collaborato recentemente e con molto successo, ha deciso di continuare a narrare storie ai bambini e alle famiglie, anche durante l'emergenza. In questo caso, però, lo farà al telefono, per raggiungere chi non ha internet, ma anche perché, secondo le sue stesse parole, «la telefonata è un rapporto uno a uno, non anonimo, in una fase in cui dobbiamo rinunciare alla socialità, per ascoltare e fantasticare».

Partecipare è molto semplice: è sufficiente prenotarsi inviando una mail a  marco@marcobertarini.it indicando nome, età del bambino e un numero di telefono (va bene anche un numero fisso, non si tratta di videochiamata). 

In questo modo si fisserà un appuntamento e la storia narrata gratuitamente sarà calibrata il più possibile sull'età degli ascoltatori: il cantastorie proporrà data e orario, e poi sarà lui a effettuare la telefonata, che avrà una durata di una decina di minuti circa.

 

Approfondimenti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario