testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Giornata della Memoria 2021

Mercoledì 27 gennaio 2021

programma:
ore 10.30 – Via Alessandria – il Sindaco deporrà una corona di alloro in omaggio alle vittime della Shoah alla targa – monumento in prossimità del cardine su cui appoggiava il cancello del ghetto, alla presenza di Don Gian Paolo Cassano e di una Delegazione della Comunità Ebraica.

ore 11.15 – Trasferimento al campo Sportivo Natal Palli per la deposizione di una Pietra di inciampo in memoria di Raffaele Jaffe, alla presenza di una Delegazione del Football Club Casale Calcio, del Sindaco, di Don Gian Paolo Cassano e di una Delegazione della Comunità Ebraica.

ore 15.00 – Androne della Comunità Ebraica – Accensione pubblica dei lumi con lettura dei nomi di tutti i deportati di Casale e Moncalvo, alla presenza dell’Assessore Regionale Fabrizio Ricca, del Sindaco di Casale, del Sindaco di Moncalvo, di Don Gian Paolo Cassano Cassano, di una delegazione della Comunità Ebraica e dell’ANPI.

Tutte le manifestazioni verranno organizzate in stretta osservanza ai decreti ministeriali emanati in base all'emergenza Covid 19 e potranno subire modifiche in seguito ad ulteriori disposizioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 28 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario