testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

"Iolavoro in Agricoltura", il nuovo servizio per favorire l'incontro di domanda e offerta di lavoro in agricoltura

Le restrizioni alla mobilità delle persone dovute all'emergenza Covid19 stanno mettendo in crisi molti settori economici tra i quali quello agricolo.La Regione Piemonte intende quindi sostenere il comparto agricolo piemontese con strumenti innovativi ed efficienti, offrendo un servizio qualificato di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro attraverso l'Agenzia Piemonte Lavoro.

Avvalendosi dei propri Centri per l'impiego e del portale web di matching on line supporterà le aziende nella ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti, quali ad esempio la raccolta di fragole, asparagi e primizie, le operazioni di primavera nelle vigne e l'avvio delle colture estive, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità.
Le imprese alla ricerca di manodopera potranno pertanto rivolgersi direttamente al Centro per l'impiego territorialmente competente oppure potranno iscriversi a questo portale web e pubblicare in autonomia le proprie vacancy: riceveranno così automaticamente le candidature delle persone in cerca d'impiego che si saranno registrate sul portale.
Anche gli Enti e intermediari autorizzati, accreditati ai servizi per il lavoro, possono operare in autonomia tramite questo portale web, caricando le offerte di lavoro e provvedendo a gestire direttamente il servizio di preselezione dei candidati per le proprie aziende clienti.

Alle offerte di lavoro possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito.
Chi percepisce l'indennità di disoccupazione Naspi o il Reddito di cittadinanza potrà mantenere il proprio status e non subirà decurtazione del trattamento economico nei limiti e nelle modalità previste dalla legge.

Tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti sia per le aziende sia per le persone in cerca d'impiego.

Visita il sito regionale dedicato: www.iolavoro.org/agricoltura

Sei disponibile a lavorare nel settore agricolo?
- Iscriviti a IOLAVORO Virtual, compila il tuo profilo e invia la tua candidatura.
- Oppure invia la tua candidatura al Centro per l'Impiego (qui tutte le informazioni)


L'indirizzo cui inviare la candidatura, per Casale Monferrato, è il seguente:
candidature.cpi.casalemonferrato@agenziapiemontelavoro.it


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario