testata per la stampa della pagina
Partecipa al nuovo bando di Servizio Civile

«Racconti in manici di scopa»

Dopo diversi mesi di forzato silenzio, il nuovo anno inizia all'insegna della voglia di tornare a incontrare i cittadini e di proporre iniziative culturali, che è la missione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato e della Biblioteca Civica "Giovanni Canna".

Domani 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, sul sito e sui canali Social del Comune di Casale Monferrato e della  Biblioteca Civica, saranno pubblicati alcuni videoracconti e una videopoesia, che avranno l'intento di di far sorridere e riflettere gli utenti. Non sarà una iniziativa fine a se stessa: nei prossimi mesi, infatti, saranno proposti altri contenuti on-line, sino a quando, non sarà nuovamente possibile tornare ad organizzare kermesse culturali in presenza.

L'Assessore Gigliola Fracchia: «Non ci si può ancora incontrare "fisicamente" ma possiamo tornare a proporre uno dei temi fondamentali che ha caratterizzato l'attività degli scorsi anni: l'amore per la lettura e la voglia di trasmettere questa passione a tutti. Ecco perché con l'aiuto di alcune utenti e amiche della Biblioteca abbiamo pensato di proporvi, per concludere questo periodo difficile ma pur sempre di festa, e per formulare un augurio per l'anno che inizia, alcuni piccoli filmati che speriamo possiate gradire».

I brani e le lettrici:

 

Dino Buzzati - Il Natale oggi - legge Aurora Fenocchio

Di Paolo Nori - Sull'esistenza di Babbo Natale - legge Elisabetta Primavori

Stefano Benni - Banana Boat - legge Cristina Piccarolo

Fabrizio De Andrè - da "La Buona Novella". Il sogno di Maria - legge Paola Casulli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 18 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario